Decisamente la notizia più folgorante del giorno, HBO e Cartoon Network hanno in sviluppo una nuova serie animata dedicata al Cavaliere Oscuro di Gotham: Batman!
La serie sarà sotto produzione Warner Bros. Animated e tra i produttori esecutivi figurano J.J. Abrams e Bruce Timm, la leggenda che ci ha regalato la prima straordinaria serie animata di Batman. Alla produzione anche Matt Reeves, che ci porterà presto sul grande schermo “The Batman“, ultima pellicola dedicata al Cavaliere Oscuro.
“Batman: Caped Crusader” è il nome della serie e purtroppo non è stata rivelata una data d’uscita. Il team si dimostra più che entusiasta del progetto, d’altronde la serie animata anni 90 di Batman è una vera e propria opera di culto, quindi le aspettative sono altissime.
I produttori la descrivono come una “rivisitazione della mitologia di Batman” che “reinventerà Batman e i suoi avversari con una narrazione sofisticata, personaggi ricchi di sfumature e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente“.
Hype? Ovvio che sì!
Fonte: cbr