Nel nostro primo articolo dedicato all’azienda italiana Caronte Studios vi abbiamo mostrato i grandi prodotti che ha intenzione di realizzare nel prossimo futuro.
Focalizzata sui grandi della letteratura e della storia, la produzione si concentrerà su creature e personaggi che, prima di passare su grande schermo, sono divenuti popolari grazie ai libri e romanzi di talentuosi scrittori i quali, nonostante il passare del tempo, sono sempre attuali. Vedranno quindi realizzati Victor Frankenstein, Vlad l’impalatore, Jack lo squartatore e Caronte il traghettatore.
Oggi mostriamo alcune novità sul primo progetto in cantiere presso la ditta Victor Frankenstein, che viene mostrato a 360 gradi con le prime immagini in rendering 3D che ci danno la possibilità di ammirare la futura statua da diverse angolazioni e che ci mostrano un incredibile dettaglio del mostro e del suo creatore.
Dettagli che la ditta ha espressamente voluto per creare un pezzo unico che possa soddisfare anche i palati più esigenti. In scala 1/4, la statua sarà dotata di una seconda testa alternativa per il mostro e un art-print colorato e numerato.
Il personaggio passa sotto le sapienti mani di designer Emilio Laiso (fumettista/disegnatore per i colossi americani – tra cui la Marvel) per le progettazione su carta del modello, la scultura sarà affidata a David Pereira e in ultimo la colorazione sarà curata da Alvise Ardenghi, tutti grandi esponenti nei loro settori.
Solo dopo la presentazione del prodotto finito ed ultimato apriranno i preordini di ogni statua, in modo che il cliente possa valutare con attenzione il prodotto che riceverà senza sorprese e solo se soddisfatto effettuare l’acquisto.
La ditta ci conferma che presto partirà la produzione del prototipo di Victor e questo gli permetterà di spostare l’attenzione sulla progettazione delle altre statue. Il prossimo passo sarà mostrare una statua tutta nuova dedicata al Dr. Jekyll e Mr. Hyde, con la copertina di Emilio Laiso che la ditta ci ha autorizzato a svelare in anteprima assoluta. Successivamente sarà concluso il lavoro sul concept di Vlad l’Impalatore.
Caronte il Tragettatore, che rappresenta anche il marchio della ditta, avrà un attenzione speciale e aprirà anche il filone delle creature mostruose.
Nuove Immagini dove viene mostrata anche la seconda testa alternativa del mostro.