Godzilla è approdato a Ikebukuro a Tokyo sabato, assumendo il ruolo di capo della polizia per un giorno presso la stazione di Ikebukuro del dipartimento di polizia metropolitana di Tokyo in vista della “campagna nazionale di primavera per la sicurezza stradale”.

L’evento ha visto la partecipazione di circa 200 persone, tra cui una squadra di cheerleader di ragazzi locali e una squadra di ballo Yosakoi. Godzilla, insieme alle motociclette della polizia e alla banda musicale del Dipartimento di Polizia Metropolitana di Tokyo, ha sfilato per le strade di Ikebukuro.

Successivamente, Godzilla ha preso parte a un concorso a quiz, imparando insieme ai bambini lezioni sulla sicurezza in bicicletta.

Una donna che ha partecipato all’evento con la sua famiglia ha detto: “Mio figlio adora Godzilla ed è venuto a vederlo, ma gli è piaciuto anche il quiz sulla sicurezza stradale”.

Nella giurisdizione della stazione di polizia di Ikebukuro, circa il 43% degli incidenti stradali con lesioni personali dello scorso anno hanno coinvolto biciclette. Il capo della polizia Masakazu Ito ha dichiarato: “Continueremo a fornire educazione sulla sicurezza stradale ai ciclisti e ad applicare le norme per coloro che violano le leggi sul traffico”.