Finalmente è disponibile su YouTube “Resident Evil: Falling Stars”, corto fan made di origine Italiana prodotto dai ragazzi di MnG Video.
Continuare a leggere dopo il video, perché vi raccontiamo cosa c’è dietro questo progetto e il team che lo ha realizzato!
Vogliamo parlarvi un po’ di questa produzione tutta Italiana. Un ringraziamento speciale al team MnG Video, che ci ha permesso di vedere il film in anteprima poche settimane fa e saggiare quanto prodotto.
Parola d’ordine: Passione! I fratelli Domenighini e tutto la troupe (dalla regia al trucco) hanno avuto di dimostrarci quanto cuore c’è dietro una produzione del genere che, ci teniamo a ricordare, è realizzata praticamente con Zero Budget. Quanto raggiunto da questo corto ci dimostra che se c’è passione e capacità si possono ottenere ottimi risultati anche senza i cosiddetti “soldi di Hollywood”. I fratelli Domenighini, che partecipano sia in produzione che come attori, vengono dal mondo Cinema comunque dato che sono degli Stuntman professionisti ma sono soprattutto degli appassionati che come noi, si sono lasciati incantare dalle terribili e claustrofobiche ambientazioni della serie videoludica “Resident Evil“. Ottimo il lavoro svolto sul trucco, specie per quel che concerne il “boss finale”, un punto che ci aveva suscitato qualche dubbio alla pubblicazione del Trailer ma che è svanito letteralmente alla visione del prodotto completo, sia la scelta attoriale che la realizzazione tecnica si sono dimostrati ben al di sopra delle aspettative. Piccola nota, voi avrete modo di vederlo doppiato in Lingua Inglese, mentre noi abbiamo visto il corto in Lingua Italiana (arriverà presto anche questa versione), scelta saggia del team per portare il loro operato al di fuori dei confini Italiani. Ancora un piccolo appunto, l’intero corto è disseminato di Easter Egg e reference non solo al momento di “Resident Evil”, d’altronde gli autori sono dei fan sfegatati del mondo videoludico e del cinema, riuscite a indovinarli tutti?
Più volte adattata e più volte con risultati fallimentari (basti pensare alla recente Serie Netflix), la serie è un must tutt’oggi per tantissimi fan a livello globale, che ancora chiedono a gran voce un degno adattamento delle avventure narrate nel videogioco. “Falling Stars” è solo la dimostrazione che se ci si mette cuore e passione, Resident Evil ha un grandissimo potenziale che speriamo venga presto espresso al suo massimo. Per ora possiamo goderci quanto realizzato da MnG Video e soprattutto mostrare anche un po’ di orgoglio nostrano, è veramente il caso di dirlo.
Il nostro invito è di continuare a seguirli (e soprattutto condividere “Falling Stars” per farlo arrivare a più persone possibili), i progetti in cantiere sono tanti e l’entusiasmo portato da questi ragazzi vi assicuriamo è contagioso oltremisura.
Forza MnG Video, siamo carichi per quello che porterà il futuro!
Diretto, filmato e editato da Mariano Caterinozzi
https://www.instagram.com/mng_video/
Executive producers:
Mariano Caterinozzi
Gabriele Domenighini
“Chris”: Gabriele Domenighini
https://www.instagram.com/juza1980/
CAST
Gabriele Domenighini: Chris Redfield
Viola Marini: Jill Valentine
Stefano Domenighini: Blane Ventura
Daniele Zara: Daniel Hernandez
Vito Domenighini: Doctor Brown
Eleonora Marchetti: Doctor Assistant
Christian Domenighini: Umbrella’s Sergeant
Alexa Eusepi: Umbrella
Mirko Michelangeli: Umbrella
Pasquale Altruda: Umbrella
Andrea Del Frate: Umbrella
Francesco Trizio: Umbrella
Lorenzo Drennan: Umbrella
Stefano Soffici: Prisoner
Nilo Roello: Zombie
Claudio Venanzetti: Wesker