Ci sono titoli che ricorrono più o meno regolarmente nel mondo dei videogiochi, e quello di cui stiamo per effettuare l’unboxing è giunto alla sua terza incarnazione.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening uscì per la prima volta per la console portatile Game Boy di casa Nintendo nel 1993 e da subito prese posto nel cuore di moltissimi appassionati. Cinque anni più tardi uscì la prima riedizione proposta per la piattaforma Game Boy Color completa di dungeon di gioco basato sui colori. Ed eccoci arrivati dunque al 2019 e ad una nuova piattaforma di gioco che si è dimostrata decisamente vincente per la casa di Kyoto.

L’edizione di cui andiamo ad effettuare l’unboxing è la Limited Edition, che differisce dalla standard per tutta una serie di contenuti speciali. Sulla parte frontale troviamo una bella illustrazione dell’isola di Koholint, mentre la parte posteriore ospita un’immagine raffigurante Gufo.

E’ all’interno però che si nascondono le sorprese interessanti, questa edizione comprende  ben due confezioni di gioco ed un artbook.

La confezione in plastica, che definiamo come “tradizionale”, è decorata all’interno con un’immagine che ritrae Link al momento del suo naufragio sull’isola su cui si svolgerà l’avventura. Al suo interno troveremo la schedina del gioco. Ma è la seconda confenzione in formato steelbook a catturare subito la nostra attenzione. Essa è infatti una replica piuttosto fedele delle fattezze dello storico Game Boy (differisce leggermente come misure) con tanto della schermata di Link’s Awakening in bella.

E le sorprese non terminano qui! L’ interno della steelbook è completamente decorato con le schermate monocromatiche della prima versione del gioco del 1993!

Giunti a questo punto veniamo letteralmente rapiti dall’artbook realizzato con ben 120 pagine ricchissime di illustrazioni raffiguranti personaggi e scenari di gioco.

In conclusione, questa Limited Edition mostra la cura profusa nella sua realizzazione. La cura dei dettagli inseriti fanno la gioia dei collezionisti e degli appassionati di lungo corso della saga creta dai leggendari Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka. Ora non ci resta che inserire la scheda nella nostra Switch e tuffarci nel mondo di Zelda.