18Anche l’edizione 2017 di Cartoomics si è conclusa, con un successo di pubblico confermato anche dal record di 80.000 biglietti venduti. Successo preannunciato visto il grande afflusso di pubblico già dalle prime ore della mattina, e che cercheremo di farvi rivivere attraverso i nostri scatti, che ci vediamo costretti a dividere su più articoli.

Iniziamo con le associazioni e i cosplayer che abbiamo incontrato, a cui senza timore di smentita va riconosciuto gran parte del merito del successo ottenuto dalla manifestazione.

Avengers Italian Division presentava numerosi prop ispirate ai blockbusters di casa Marvel, erano inoltre presenti alcuni dei nostri beniamini.

Ritroviamo con piacere anche gli amici di Ghostbusters Italia che quest’anno, oltre alle loro consuete attività di intrattenimento, presentavano anche il loro fan film.

E’ ora il turno di Gunpla Lab, che assieme all’esposizione dedicata al ventennale dei Soul of Chogokin (di cui parleremo in un’altro articolo) presentava anche alcuni dei loro notevoli lavori.

Prizmatec esponeva nel loro stand un paio delle loro incredibili realizzazioni.

Ultimi, ma solo perchè siamo andati in ordine alfabetico, troviamo l’angolo di universo Star Wars ricreato grazie agli sforzi di 501st Legion Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base, Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club, Galactic Academy e Saber Guild, che quest’anno prevedeva anche un piccolo tributo a Carrie Fischer, l’indimenticabile Principessa Leia recentemente scomparsa.

Ed eccoci arrivati ai nostri beneamati cosplayer, con cui concludiamo questo articolo.