Non potevano mancare ad un evento come il FalComics 2024 delle aree dedicate al Gaming nelle sue varie forme.

La zona free-to-play targata King Sport, offrirà ancora una volta tutto il necessario per divertirsi con i giochi sportivi più popolari. Qui potrete non soltanto giocare, ma anche incontrare VIP e influencer.

Nell’area dedicata agli E-Sports troveremo ospiti d’eccezione come Corizzi, Paolo Cannone, Sdrumox e Fragola. Potrete sfidarli direttamente nei tornei organizzati dal @circuitotormenta_it sia in LOL Arena V2 o in Death Match di Valorant.

Trovate il programma completo della E-Sports Zone QUI.

Sarà presente anche un’intera area dedicata agli appassionati del genere Arcade Retro Gaming. Pac-Man, Metal Slug, Mario e Sonic aspettano i visitatori dell’evento con cabinati rivisitati.

Se vi sentite campioni Mario Kart, Falcomics offrirà l’occasione di sfidare tutti su un incredibile maxischermo in un emozionante torneo che coinvolgerà chi vorrà gettarsi nella mischia. Una tappa imprescindibile per i fan dei videogiochi storici per immergersi ancora una volta in quelle atmosfere che hanno caratterizzato le serate videoludiche di intere generazioni.

 

Play On Tour è l’avventura ludica itinerante di Play – Festival del Gioco, il più grande evento italiano interamente dedicato al gioco in tutte le sue forme. Quest’anno, la collaborazione con Falcomics si rafforza ulteriormente, coinvolgendo diverse associazioni ludiche del territorio.

L’obiettivo è portare un po’ di Play anche fuori dalla sede tradizionale del festival, con l’intento di far giocare e divertirsi ovunque. Questo spazio, organizzato da appassionati di giochi per altri giocatori, mette in sinergia alcune delle principali realtà editoriali del settore, come Asmodee, Da Vinci Editore e Giochi Uniti, arricchendo l’offerta ludica e coinvolgendo attivamente i partecipanti. Play On Tour è molto più di un semplice evento itinerante: è una celebrazione del gioco in tutte le sue forme.

Tutto questo contribuirà alla crescita e all’evoluzione dell’area dedicata ai giochi da tavolo del FalComics, inserendola anche nei tornei nazionali.

Programma completo area Games QUI.

*immagini di repertorio da Falcomics.it