Un mobile suite Gundam a grandezza naturale sta per fare il suo debutto alla “Gundam Factory Yokohama” e vedrà i suoi primi passi nell’Ottobre 2020.

Annunciando la notizia in una conferenza stampa, il team del progetto Gundam Global Challenge ha rivelato alcuni dettagli del meccanismo a grandezza naturale. La statua di Gundam svilupperà un’altezza totale pari a 18 metri e peserà ben 25 tonnellate e sarà in grado di utilizzare tutte le sue 24 articolazioni perfettamente funzionanti braccia, gambe e testa (ancora non è ufficiale ma pensiamo che principalmente muoverà questi).

[AGGIORNAMENTO] Nuovi aggiornamenti sull’assemblaggio, il Gundam prende vita! Possiamo vedere le giunture all’opera con anche l’armatura posizionata!

 

La Gundam Factory Yokohama si estende per oltre 9.000 metri quadrati e si trova sul molo di Yamashita. La struttura per ospitare il Mecha è composta da un Gundam-Dock alto 25 metri per il sito di manutenzione e un edificio a due piani con negozi e uno spazio per eventi a tema. La struttura dovrebbe aprire in “pre-apertura” durante il fine settimana di Luglio e Agosto, ma il Gundam non si muoverà fino al 1° Ottobre.

Le altre foto della parte iniziale della struttura, potete trovarla al nostro precedente articolo.