Robert Downey Jr. ha fatto il suo debutto in MCU come genio, miliardario, playboy e filantropo attraverso Iron Man. Con le sue frasi, modo di interagire e di pensare ha immediatamente conquistato i fan in tutto il mondo, anche chi non conosceva prima Iron Man.
Da quando l’attore si è ritirato dall’MCU , sta diventando sempre più simile al suo personaggio sul grande schermo, giorno dopo giorno. Oltre al loro senso dell’umorismo e allo “spirito libero”, hanno un altro fattore in comune. Infatti ciò che Susan Downey è per RDJ è esattamente ciò che Pepper Potts è per Tony Stark. Le donne nella loro vita lo hanno aiutato a evolversi in una persona migliore. Ma non è tutto.
Ultimamente, Robert Downey Jr. ha suscitato discussioni tra i fan (e non solo) su come sta diventando più simile a Stark, tenendo un discorso alla conferenza “Re: Mars di Amazon” tenutasi a Las Vegas, annunciando il lancio di “Footprint Coalition”. Una nuova organizzazione che nasce con l’idea di pulire l’ambiente con tecnologia avanzata. Footprint Coalition mira a utilizzare la nanotecnologia e la robotica per servire l’ambiente.
“Tra robotica e nanotecnologia, potremmo ripulire il pianeta in modo significativo, se non del tutto, in 10 anni. Dio, adoro gli esperti. Sono come Wikipedia con un carattere proprio “
Queste le parole di Robert alla conferenza data a Las Vegas. Che il suo personaggio di Tony Stark lo abbia aiutato in questa nuove operazione per l’ambiente? Forse si e non sarebbe il primo caso al mondo. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!