Dal 3 al 5 Marzo l’illustratore Mitsuhiro Arita sarà ospite speciale al Cartoomics Comics Art 2017 di Milano: questa è una grandissima occasione per incontrarlo trattandosi di una prima assoluta dell’artista in Europa.
Il Maestro Arita sarà a disposizione per incontrare i propri fan nell’area Artist Boulevard ai tavoli 57 e 58, come mostrato anche nella mappa dell’evento, durante i tre giorni di fiera dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

I fan avranno la possibilità, oltre che a conoscere personalmente il Maestro Arita, di poter avere autografare le proprie carte (con un limite massimo di 20) al costo di 2.50 euro ciascuno. Sarà anche possibile acquistare sketch e commissionarli direttamente al Maestro, fare foto insieme ed infine acquistare materiale già preparato, come ad esempio artbook e stampe ideate appositamente dall’evento.

Infine, per coloro che non possono recarsi direttamente all’evento, ci sarà la possibilità di poter avere un autografo attraverso un servizio di firma postale gestito da uno degli organizzatori dell’evento al costo di 15 euro a carta.

Chi è Mitsuhiro Arita?

Mitsuhiro Arita, per chi non lo conoscesse, è un disegnatore freelance di origini giapponesi nato nel Gennaio 1970 nella prefettura di Fukuoka, divenuto famoso a livello internazionale grazie ai suoi artwork molto apprezzati del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, collaborando fin dalla nascita del fenomeno nel 1996.

mitsuhiro-arita-cartoomics-2017-foto-10

Il Maestro Arita ha iniziato la proprio carriera lavorando inizialmente per la realizzazione degli artwork delle carte collezionatili Yu-gi-oh!, divenuto negli anni uno degli illustratori più conosciuti e prolifici al mondo, secondo solo al genio di Ken Sugimori. Nel corso della propria carriera ha continuato a mutare ed evolvere il proprio stile, usando inizialmente un mix di acquerelli e colori pastello ad uno stile più fluido dai toni più accesi raffinando la propria tecnica col crescere dell’esperienza.
Ha inoltre collaborato alla realizzazione di contenuti aggiuntivi per titoli di grande successo, tra i quali si ricordano Final Fantasy XI, Monster Hunter ed anche Berserker.

Alcune delle sue illustrazioni senza dubbio più famose sono PikachuCharmander, Squirtle, Charizard e Venusaur del set base, ma anche carte come Zapdos Fossil, Dark Blastoise e Dark Dragonite (Rockets).

Si ringraziano gentilmente Andrea Palma e Marco Marnini per l’impegno e la possibilità di aver permesso alla moltitudine di fan presenti sul nostro territorio nazionale di poter conoscere dal vivo il genio di Mitsuhiro Arita.