Anche la terza edizione di Modena Nerd si è conclusa, e c’è un numero a testimoniarlo in maniera inequivocabile: oltre 21.000 visitatori, che ne fanno uno degli appuntamenti modenesi più attrattivi. Tantissimi appassionati che hanno sfidato temperature più da calura ferragostiana che da primo autunno, segno che quando c’è la passione non c’è clima che tenga.

E a testimoniare la bontà di questo successo, il fatto che non c’è stato un settore più trainante dell’altro, ma che è stato un fenomeno armonico. Il pubblico ha accolto con lo stesso calore gli autori di fumetti come i lottatori di wrestling, ha accompagnato intonando i successi dei Gem Boy così come quelli di Cristina D’Avena con eguale entusiasmo, si è lustrato gli occhi con le creazioni fantastiche realizzate con i mattoncini Lego ed ha apprezzato in egual misura gli incredibili dettagli dei gunpla e dei modelli in carta (avete letto bene, carta!), e non si è risparmiato neppure di fronte ai videogame, vintage o recenti che fossero!

Ed a completare il tutto i prodotti degli espositori a mettere a rischio il bilancio economico dei visitatori.

Ovviamente una menzione d’onore meritano i cosplayer, che non si sono fatti fermare dalle temperature in ballo. Meriterebbero una medaglia.

Con questo chiudiamo il nostro reportage dalla fiera, consigliandovi di non mancare alla prossima edizione!