Finalmente la normalità arriva anche nel settore degli eventi che ci piacciono, e comincia proprio con Modena Nerd, evento tenutosi lo scorso 3 e 4 luglio presso il quartiere fieristico di Modena. E dopo quasi un anno e mezzo di stop forzato la risposta degli appassionati è stata decisamente entusiasmante, visto il sold out dei biglietti per entrambe le date.
Una fiera che ha riportato tutti gli elementi che ci appassionano: gli autori a disposizione dei fan per la realizzazione di opere su commissione, le numerose postazioni di videogames su cui scatenare duelli infuocati, ed un area dove si poteva “diventare” action figures o interpretare frasi leggendarie del mondo nerd.
Molto ricca anche l’area dedicata alla fantascienza, con stand dedicati all’universo di Star Wars, di Stargate e Star Trek , nonchè all’indimenticabile trilogia di Ritorno al Futuro.
Ovviamente presenti gli espositori, con articoli che spaziavano dalle action figure a statue di alto livello, così da poter accontentare appassionati di tutti i tipi.
A Caccia Di Tesori
Anime Import
No Name
La Bottega Del Nerd
E il modellismo? I mattoncini LEGO? I Cosplayer? Ovviamente erano presenti, ed in numero così elevato da “costringerci” a dedicargli degli articoli tutti per loro.
Un evento riuscito quindi, che ha confermato la sua formula di successo e che attendiamo anche per l’ edizione 2022, magari con un’aria condizionata più efficace visto le due giornate torride in cui si è svolto.
Ora il problema sarà attendere fino alla prossima fiera…