Bandai Namco Entertainment, Shueisha e Toei Animation hanno confermato che organizzeranno nuovamente il “One Piece Day“, un evento di due giorni per celebrare l’anniversario del debutto del manga di One Piece di Eiichiro Oda. L’evento si svolgerà al centro congressi Tokyo Big Sight il 21 e 22 luglio, con una trasmissione in diretta su YouTube a livello mondiale.

L’evento includerà una proiezione speciale di One Piece Film Red il primo giorno, durante la quale sarà permesso urlare e applaudire. Il secondo giorno ci sarà un evento sul palco con i membri del cast e verranno fatti annunci riguardanti i prodotti di One Piece, oltre ad altre attività.

Dal 2017, la Japan Anniversary Association ha riconosciuto il 22 luglio come “One Piece Day”, per celebrare l’anniversario del debutto del manga (anche se il manga è stato effettivamente lanciato il 19 luglio 1997, è stato pubblicizzato come lancio il 22 luglio). L’anno scorso, One Piece Day si è tenuto il 22-23 luglio, con una trasmissione in diretta su YouTube.