Con indubbio rammarico Panini Comics ha rilasciato un comunicato ufficiale che conferma la non presenza della ditta ai prossimi Eventi/Fiere autunnali del settore.
Tra queste indubbiamente rientra anche l’edizione 2021 di Lucca Comics & Games e molti fan perderanno l’occasione di poter visitare dal vivo gli stand dedicati ai nuovi fumetti italiani, comics e manga. Tuttavia Panini, come indicato nel comunicato, sarà presente in digitale ma ancora non sono stati distribuiti i programmi.
Di seguito trovate il comunicato:
Cari Lettori e Collezionisti,
vi informiamo che quest’anno Panini non presenzierà alle fiere autunnali di settore.
Nonostante i notevoli e lodevoli sforzi profusi dalle diverse organizzazioni, l’attuale situazione sanitaria ci impedisce di partecipare alle fiere con le consuete modalità da voi ben conosciute. Abbiamo quindi deciso di mantenere una linea prudenziale, in conformità alle misure di prevenzione del contagio che l’azienda ha messo in atto fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria.
Per questo motivo, abbiamo preferito rimandare tutti gli appuntamenti in presenza con i lettori all’anno venturo. La decisione è stata dolorosa e a lungo ponderata, e siamo consapevoli che molti di voi ne saranno dispiaciuti almeno quanto noi.
Panini sarà però sempre presente e attiva, durante i giorni di svolgimento delle fiere, con i suoi contenuti digitali. Vi invitiamo a seguire i nostri canali per scoprire il programma e i palinsesti.
Tutti i titoli e le novità che avremmo presentato in anteprima alle fiere, inoltre, saranno comunque regolarmente pubblicati e disponibili all’acquisto a partire dalla settimana precedente l’inizio delle manifestazioni.