Apriamo con questo servizio di presentazione la nostra copertura live del San Diego Comic Con 2013. Dopo un lungo viaggio siamo giunti nella bella e calda città di San Diego, ancora intenta nei preparativi degli ultimi allestimenti per la fiera. Vi presentiamo la città intorno al Convention Center, l’enorme impianto che ospiterà l’evento.
E’ collegato alla Quinta Strada, la via più importante della città, dalla caotica piazza che ci accoglie allo storico cuore di San Diego con la caratteristica scritta “Gaslamp Quarter – Historic Heart of San Diego” . Alla destra del centro congressi, troviamo il Petco Park lo stadio di baseball, tappezzato di pubblicità e luogo di eventi durante la fiera. Tutto è in fermento per la serata di apertura.
Dietro al Convention Center invece troviamo il porto e l’Hilton Hotel che ospita la sala conferenze Indigo Ballroom e ai suoi piedi sono presenti alcune riproduzioni Lego tratte da Batman e dal film “The Hobbit” di Peter Jackson, la Mistery Machine di Scooby Doo ed enormi pupazzi gonfiabili da Teen Titan. Sul lato destro spunta la famosa sala Hall H che ospiterà le conferenze più importanti. Le altre sale sono invece all’interno, ancora inaccessibile poichè la fiera apre ufficialmente Giovedì 18 Luglio.
Vi lasciamo a una carrellata di foto del pre-fiera.
Vi ricordiamo che itakon.it volerà in California e sarà presente al San Diego Comic-Con 2013 dal 18 al 21 Luglio 2013: