Anche Mattel al Comic Con 2012, e tra tutte le sue favolose linee di action figures c’è naturalmente la più importante: Masters of the universe Classic, in questa fiera la casa americana ci mostra tutte le novità, mostrando le uscite mese per mese di tutte le nuove figure che potremo acquistare come al solito sul loro sito online Mattycollector.com.
Mattel sempre attenta all’esposizione delle sue produzioni, arricchisce il tutto con un bellissimo diorama e una scenografia che richiama il Castello di Grayskull, più due dolcissime protagoniste in gonnella, tutto dedicato alla serie Masters of the Universe.
Tra le novità già esposte giovedì primo giorno di fiera troviamo: Granamyr il drago, la versione Minicomics di Horde Prime ed un nuovo set di armi.
Oggi dopo il panel Mattypalooza 2012, a cui abbiamo assistito, Mattel ha presentato tutte le novità e le uscite da settembre fino a marzo 2013 numerosi nuovi personaggi sono stati presentati tra cui: Il Generale Rattlor, Moquitor, Jitsu.
Ma andiamo a vederli uno per uno in ordine di uscita.
Partiamo con il mese di Settembre 2012 dove troviamo in uscita Mekanek, Dragon Blastor Skeletor e gli Snake man 2 Pack dove troviamo due soldati degli uomini serpente dell’esercito di King Hsssss racchiusi in un unico pack.
Per il mese di Ottobre 2012 invece abbiamo Frosta, Rattlor, una figure speciale per il trentesimo anniversario della serie disegnato da Terry Higuchi Cy-Chop e il nuovo set di armi.non compreso nell’abbonamento Club eternia.
A Novembre 2012 troviamo Dekker il maestro di Man-at-Arms e Eternos Palace King Randor entrambi inclusi nel Club Eternia e King Grayskullman per il trentesimo anniversario.
Dicembre 2012 arriva Mosquitor, nuovo guerriero dell’Orda Infernale di Hordak e il gigante Procrustus, in più non compresi nell’abbonamento arrivano: Temple Of Darkness Sorceress e Granamiyr già mostrato sopra.
Il nuovo Anno invece ci porta per Gennaio 2013: Ram Man e Netossa.
Febbraio 2013, ecco un nuovo Evil Warrior delle truppe di Skeletor Jitsu, mentre per Marzo 2013, Mattel ha preparato Fang Man.
Per tutti coloro che sottoscriveranno l’abbonamento Club Eternia, Mattel includerà anche una figure esclusiva ed una mappa del pianeta dei Motuc come tutti gli anni, potete ammirare questa figure qui di seguito con la mappa di Sub Eternia.
Come ultimo, e’ stato annunciato per il secondo quarto 2013 anche un set di tre personaggi: Fighting Foe Men.
Per concludere è stato annunciato anche un nuovo Minicomic che narrerà la nascita di skeletor.
Ora vi lascio con alcune foto varie dei personaggi mostrati in fiera.