Parte dei personaggi più importanti della cultura giapponese ha preso parte alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, poiché diversi spettatori stavano aspettando di vedere figure di Mario Bros, Pokémon, Dragon Ball e Sailor Moon. Ma come abbiamo potuto vedere non è finita qui.

Oltre a molti atleti che si sono presentati o hanno esultato con mimiche tipiche di personaggi degli anime, nella ginnastica ritmica abbiamo potuto apprezzare un’esibizione della squadra dell’ Uzbekistan sulle note di Sailor Moon, l’anime creato da Naoko Takeuchi , che ha stupito i presenti e gli spettatori durante la qualificazione a squadre nella prova della palla.

Ma la canzone non è stata l’unica cosa che ha sorpreso la squadra uzbeka, infatti i costumi altro non erano che una gonna blu con dettagli in oro, gambali rossi e il tradizionale fiocco rosso.

Sia l’esibizione che le divise della squadra di ginnastica ritmica dell’Uzbekistan hanno suscitato buoni commenti, alcuni hanno persino chiesto la medaglia d’oro. Nonostante la sua grande presentazione e il coinvolgimento di migliaia di utenti sui social network, la squadra uzbeka ha chiuso in nona posizione la qualificazione , lasciandola fuori dalla finale. (Fonte: ZZM)