Anche la ditta Mezco si presenta al Toy Fair con una mole di prodotti veramente sorprendente, tra cui spiccano alcune novità.

Breaking bad è la prima nuova licenza ispirata da una serie televisiva statunitense, interpretata da Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn e Giancarlo Esposito. La ditta punta molto su di essa, realizzando diversi tipologie di prodotti: action figure da 6 inch, dei pupazzi in stoffa, mini figure per la linea Mez-Its, dei simpatici Bubble Head e gadgets e accessori come portachiavi e ferma soldi. Tutti i prodotti mostrati per questa serie sono in uscita per il mese di Giugno 2013.

Altra novità portata da Mezco è Axe-Cop, una striscia di fumetti inventata nel 2009 da Malachai Nicolle, un bambino di 5 anni disegnata dal fratello illustratore. Anche per questa linea la ditta porta numerosi prodotti che riproducono i strampalati personaggi che solo la fantasia di bambino può creare, la prima serie di action figuers  sono i uscita nel corso del 2013, mentre i peluches sono datati per Luglio 2013.

La serie Universal Monsters da 9 inch non porta particolari novità se non l’ufficializzazione delle date di uscita del Gillman a Giugno 2013 e la Mummia per Ottobre 2013. Vi è anche un restock di Frankenstein a Giugno 2013 (il Frankenstein è uscito l’anno scorso).

La serie Living Dead Dolls, che riscuote molto successo sul suolo americano, viene presentata con numerosi nuovi soggetti, tra cui spiccano due doll di Dracula (una colorata e l’altra Silver Screen) e due doll da Psycho di Alfred Hitchcook, che riproducono la famosa scena della doccia. Dracula è datato Ottobre 2013 mentre le Dolls di Psycho per Novembre 2013. Il resto del campionario di questa linea sono dolls che riproducono ragazze Zombi, in diverse situazioni e abiti differenti.

Le mini figure della serie Mez-Its, mostrano come la ditta voglia sfruttare la licenza sui personaggi DC, pescando dalle serie a fumetti, dai film cinematografici, dai Cartoons e serie Tv, che nel corso degli anni ci hanno mostrato diverse sfaccettature dei super eroi: Batman, Superman, Wonder Woman e Joker…ci sono tutti. Spiccano un Joker e un Batman tratti dai fumetti riprodotti sempre con lo stile Mez-Its ma alti 6 inch.

Il resto dello stand è dedicato a licenze già annunciate, come Earthworm Jim, tratto da un famoso videogame anni ’90, gli alieni di Mars Attack! dove l’annunciato personaggio da 24 inch era presente solo come cartonato, South Park e una raccapricciante linea di Peluche.

Breaking Bad

Axe-Cop

Universal Monsters

Living Deads Dolls

Mez-Its

Altre Licenze varie

Lista articoli del Toy Fair New York 2013: