I mattoncini danesi più famosi del mondo arrivano nel capoluogo estense con il più grande evento a tema organizzato in città!

Il 12 Gennaio (dalle 14:00 alle 20:00) e 13 Gennaio 2019 (dalle 10:00 alle 20:00), all’interno di FerraraFiere, potrete ammirare centinaia di opere originali realizzate in mattoncini LEGO® dai migliori appassionati costruttori italiani.

L’edizione 2019 del Winter Brick sarà ospitata presso il grande luna park coperto Winter Wonderland all’interno del padiglione 5 in un’area di oltre 2500 m².

Tra le tante opere originali realizzate non mancano quelle a tema invernale. Verrà infatti esposto un grande villaggio di Natale, completamente motorizzato e illuminato, e la FABBRICA DEI GIOCATTOLI di Babbo Natale anch’essa motorizzata. Quest’ultima opera, nel caso vogliate una piccola anticipazione prima di vederla dal vivo, potete vederla in QUESTO video dedicato pubblicato sul canale YouTube AnkTales.

Per gli appassionati di calcio, ma non solo, sarà presente anche lo Stadio Paolo Mazza in Mattoncini Realizzato da Brickpatici per la SPAL. Esso è stato recentemente presentato dalla SPAL in occasione dell’apertura dello Spal Point del cc Le Mura di Ferrara. Questo progetto, che misura 230×150 cm e 40 cm di altezza, ha richiesto oltre 600 ore di lavoro e l’utilizzo di circa 30.000 mattoncini.

Non mancheranno l’area gioco e i laboratori creativi gratuiti. Ben 500 mq gestiti dall’associazione Sleghiamo la Fantasia in cui, tra le tante cose, si potranno prendere in prestito set LEGO® e costruirli insieme ai propri genitori seguendo le istruzioni.

Sarà presente anche un concorso riservato ai bambini e ragazzi della scuola primaria (elementari e medie) con lo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo del mattoncino e più in particolare alla realizzazione di opere proprie, che siano esse costruite partendo da set originali poi modificati o costruite grazie ai mattoncini in giro per casa. I partecipanti dovranno iscriversi sul sito dell’evento www.winterbrick.it, su cui troveranno anche il regolamento, utilizzando l’apposito modulo di iscrizione. Le opere originali andranno consegnate a partire dal sabato pomeriggio, giorno di apertura dell’evento, al padiglione 5 presso il punto dell’Associazione. Una giuria di esperti valuterà le opere ed assegnerà i premi.

Concludiamo informandovi che presso l’area shop saranno presenti set novitàaltri introvabili set da collezione, e mattoncini sfusi per le tue creazioni.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a vistare il sito www.winterbrick.it.

Vi lasciamo scaldando i motori con una serie di foto scattate durante il Bologna Brick, edizione 2018, a cui abbiamo preso parte.