Hunter X Hunter, è uno dei più famosi Anime di successo nel paese del Sol Levante e non solo. L’opera è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, dal quale è stata poi realizzata una serie anime diventata molto famosa di 62 episodi, prodotta da Nippon Animation dal 1999 al 2001. Solo più tardi è stata poi realizzata dal 2011 al 2014 una nuova trasposizione che riprende dall’inizio la narrazione del manga, prodotta da Madhouse per un totale di 148 episodi.

Da qui, andremo ad analizzare la figure prodotta da AbyStyle Studio del protagonista principale dell’intera serie: Gon Freecss, per la linea Super Figure Collection. Partiamo come sempre dal box.

Di medie dimensioni, in linea con gli altri box della stessa gamma di produzione,  possiamo vedere fin da subito nella parte frontale la nostra figure di Gon interamente, grazie al blister trasparente protettivo. In entrambi i lati invece ci viene mostrata l’immagine del personaggio da più angolazioni con i vari loghi di autenticità. Ottima la scelta di mostrare per intero la figure al suo intero.

Una volta estratto con facilità dal box, possiamo ammirare il nostro Gon in una posa classica d’attacco, nota a chi ha seguito l’opera. Il team di AbyStyle Studio ha realizzato il personaggio mentre si accinge a scagliare il suo colpo più potente: il Jajanken; una tecnica che emette un raggio potentissimo ricavato dal Nen (una sorta di aura che ogni combattente di HxH possiede). Colorato ottimamente senza nessuna sbavatura evidente, il prodotto ha un buon impatto scenico, soprattutto per la buona fattura e la somiglianza perfetta al protagonista visto nell’anime.

Il volto è scolpito bene e non presenta particolari difetti, sia negli occhi che nei capelli, parti caratterizzanti del prodotto. Anche il corpo è ben realizzato seppur nella sua semplicità. Peccato solo per l’effect part sulla mano, sarebbe stato meglio usare un PVC traslucido in cui vedere la mano al di sotto della fiamma.

La base è molto semplice, realizzata in PVC nero, svolge appieno il suo dovere e sorregge senza alcun problema il personaggio. Ci teniamo a far notare che sulla parte superiore sono scolpite due X, simbolo cardine di tutta la serie che rappresenta il logo degli Hunter. La figure sviluppa un’altezza di circa 15 cm ed è realizzata completamente in PVC e ABS in scala 1:10.

Per concludere, possiamo definire questa statica di AbyStyle un ottimo prodotto per la fascia del suo genere, colorato molto bene e di un buon impatto scenico, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo come sempre ottimo per i collezionisti. Consigliata per chi vuole collezionare una serie di figures dedicate al capolavoro di Hunter X Hunter. A questo prezzo, non si può chiedere di meglio. Della stessa linea è stato prodotto anche il temibile Hisoka.

Nome: Gon Freecss
Produzione: AbyStyle Studio
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: 2022
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 32€ circa

Pro:
– painting soddisfacente;
– posa
– somiglianza

Contro:
– mano con effect part migliorabile

Voto finale: 7/10

ACQUISTA GON FREECSS

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!