Yu Yu Hakusho, o Yu degli Spettri, è uno dei più famosi Anime di successo nel paese del Sol Levante degli anni ’90. La serie animata fu strasmessa la prima volta in Giappone dal ’92 al ’95, per sbarcare in italia solamente nel 2001. Il manga invece uscì parecchio tempo prima, esattamente nel 1990. La storia parla dello studente quattordicenne Yusuke Urameshi, il quale si ritrova letteralmente nella situazione di accettare la proposta di diventare “Detective del Mondo degli Spiriti”. Insieme a lui un terzetto formidabile: il demone Hiei insieme a Kurama e il bulletto da strada Kuwabara.
Da qui, andremo ad analizzare la figure prodotta da AbyStyle Studio di uno dei quattro personaggi principali dell’intera serie: Hiei.
Prodotta da AbyStyle Studio per la linea Super Figure Collection, si aggiunge così a Yusuke Urameshi già proposto dalla ditta tratto dall’anime in questione, Hiei, la quale figure arriva contenuta in un box di cartonato semplice ma ben robusto, che permette la completa visione del prodotto al suo interno grazie a un blister trasparente frontale, mentre sul retro troviamo una colorata grafica del personaggio con i vari loghi di autenticità.
Una volta estratta dal blister la figure non necessita di alcuna operazione di assemblaggio particolare, basta infatti posizionarla sulla base e agganciare i piedi tramite dei perni. Fin da subito possiamo notare la buona colorazione del personaggio e la posa d’attacco di questo particolarissimo demone che sicuramente non passa inosservato, anche per la sua natura magra, slanciata e con un effect parts degno di nota. Il personaggio infatti è raffigurato mentre è intento a scagliare il suo potente colpo “Dragon of the Darkness Flame”.
La base è semplice ma svolge appieno il suo dovere di stabilità del personaggio, di sezione rettangolare in stile pavimentazione semidistrutta, completamente in PVC leggero e vuoto nel sotto. Buona anche la somiglianza del personaggio con quello visto nell’anime, lo sculpt facciale è identico e l’outfit utilizzato è quello usato da Hiei durante il torneo di combattimento nel regno dei demoni.
Scolpita dal team di AbyStyle Studio, la statica sviluppa circa 16 cm di altezza, data anche la posa slanciata e in piedi del personaggio. Realizzata completamente in PVC e ABS, è composta da due pezzi, base e corpo del personaggio. Per l’effect part del drago nero sul braccio è stato utilizzato PVC traslucido viola di ottimo impatto estetico.
In conclusione, l’azienda si conferma come i prodotti già recensiti con un ottimo rapportò di qualità prezzo per tutti i collezionisti, consegnando ai clienti un prodotto in linea con le precedenti uscite della collana. Hiei riesce a ricalcare il design dell’opera originale grazie ad una scultura moderatamente precisa e ad una colorazione semplice ma efficace, in considerazione della tipologia di prodotto e della scala. Figure consigliata a tutti gli amanti del personaggio ed in generale a tutti quelli che apprezzano la leggendaria opera di Yu Yu Hakusho.
Ringraziamo AbyStyle Studio per il supporto.
Nome: Hiei – Super Figure Collection
Produzione: AbyStyle Studio
Scala: –
Anno di pubblicazione: 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 37 € circa
Pro:
– Posa convincente;
– Espressione fedele al character-design originale;
– Buon rapporto qualità/prezzo;
Contro:
– Leggeri segni di stampo
Voto Finale: 7,5 / 10
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!