Quando si parla di “AKIRA“, uno dei più apprezzati film d’animazione Giapponese di sempre, viene immediatamente in mente Kaneda e la sua mitica moto rossa. Un simbolo del film e non solo, dato che lo spettacolare veicolo è stato citato/omaggiato più e più volte in vari settori.
Nel 2010 Bandai e Medicom Toy, per la collana Project BM!, avevano pubblicato un’action-figure di Kaneda in scala 1/6 ed una replica della sua moto per la collezione Soul of Popynica. Qualche settimana fa era arrivata dal Tamashii Nations 2020 la notizia che entrambi i prodotti sarebbero stati rimessi sul mercato e finalmente ci siamo!

Le prenotazioni per Kaneda sono già aperte, al prezzo di 27280 Yen. Non sono state fornite nuove foto ufficiali quindi al momento supponiamo che il prodotto rimanga il medesimo senza nessuna aggiunta, quindi troveremo una riproduzione del personaggio alta 30 cm, con vestiti in tessuto e ben articolata, tra gli accessori solo gli occhiali e il fucile. La figure è attesa in uscita a Giugno 2021.

I preordini per la Soul of Popynica della moto apriranno a Gennaio. Ricordiamo che il modello avrà alcuni componenti interni in metallo, sarà lunga 50 cm e potrà illuminarsi grazie ai LED interni. Al tempo era proposta a circa 50000 Yen, aspettiamo le prenotazioni per la conferma sul prezzo. L’uscita è invece già confermata a Maggio 2021.