Qualche anticipazione dalle due ditte nipponiche Kotobukiya e PLUM, che mostrano novità e alcuni prototipi già annunciati in corso di lavorazione.
La prima, la più conosciuta e longeva tra le due, mostra ben 3 statiche oggi, di cui una è stata annunciata proprio oggi.

Dopo aver aperto i preordini per la stupenda Kirino, Kotobukiya mostra la statica colorata di Kuroneko in scala 1/7 nella medesima versione (swimsuit ver. ), al momento vista solo di spalle.
Un’ottima esecuzione per Ruri che, oltre alla piacevole scultura, si nota una colorazione accurata e una simpatica decorazione sulla base.

La seconda che viene mostrata in un prototipo non colorato lievemente “censurato”, è la figure di Altina, nuovo personaggio della serie Shining Blade che verrà proposta in scala 1/8.

La terza proposta non era ancora stata annunciata finora, ma sicuramente farà le gioie di molti collezionisti/appassionati della serie; infatti la ditta annuncia la lavorazione, con tanto di prototipo non colorato, della dolce Asuna, protagonista di Sword Art Online.

Tocca ora a PLUM che allo scorso Wonder Festival Summer Edition,  si era sicuramente fatta notare per la presentazione di questa figure.
La ditta ha annunciato il protagonista maschile della famosa serie Steins;Gate, suscitando un enorme interesse tra i collezionisti.
Una grande novità quindi, sia per le origini del personaggio, che per il fatto che viene proposto un personaggio maschile, evento abbastanza raro nel panorama delle figure nipponiche.
Oggi PLUM mostra una piccola immagine del prototipo ancora non colorato, svelando così la classica posa di Okabe Rintarou, che sarà in scala 1/8.

Tutte le figure Kotobukiya saranno esposte nella loro sede ad Akihabara tra l’11 e il 14 Ottobre; pertanto si vedranno ulteriori foto delle 3 figure annunciate oggi e magari anche qualche informazione in più sulla data di uscita e i relativi prezzi.