Aprono oggi le prenotazioni per una interessante novità ispirata alla nuova serie cinematografica “Rebuild of Evangelion“: Asuka Entry Plug Interior ver. prodotta da Vertex in scala 1/6.
Appartenente alla linea Dwell, Vertex esordisce nel mondo delle statiche prodotte in PVC/ABS proponendo una delle versioni più attese dell’irriducibile eroina rossa della saga Evangelion, seduta su quello che viene definito “il trono dell’anima”, ovvero la cabina di comando posta all’interno dell’Entry Plug delle unità umanoidi Evangelion.
Dalle foto promozionali si evince una cura del dettaglio a dir poco strabiliante, con una precisa e attenta riproduzione delle cloche (apribili, così come apparso nella serie originale), del visore estraibile e con la presenza di LED luminosi per rendere ancora più realistica la riproduzione.

Scolpita da Shinpei Yokoshima, Asuka Entry Plug Interior ver. di Vertex in scala 1/6 viene proposta all’incredibile prezzo di 41790 Yen e la data di pubblicazione è stimata per Dicembre 2012.

*nella galleria seguente sono presenti anche le immagini effettive del primo prototipo.