Oggi, sulle nostre pagine, recensiamo la recentissima action figure rilasciata da Bandai per la rinomata linea S.H. Figuarts, dedicata al vasto universo di Dragon Ball Z. Stiamo parlando del temibile Androide che ha creato i peggiori nemici di Goku e Vegeta nella parte finale della saga “Z”, stiamo parlando dell’Android 20.

Iniziamo con la descrizione dell’imballaggio. Il contenitore si presenta con una forma rettangolare dalle dimensioni discrete, caratterizzata da una semplice eleganza. Sul frontale, si trova l’immagine iconica del personaggio e il blister trasparente permette di scrutare la figure quasi completamente. Lungo i lati e sul retro dell’imballaggio, sono visibili ulteriori illustrazioni che forniscono approfondimenti sul prodotto

Estratto il personaggio, ci si accorge immediatamente della ricca varietà di gadget presenti all’interno dell’imballaggio:

  • Quattro teste aggiuntive con diverse espressioni facciali;
  • Nove mani intercambiabili;
  • Una testa con il cervello cibernetico;
  • Un telecomando;
  • Il corpo della figure.

La figure, una volta tolta dalla confezione, si mostra in tutta la sua magnificenza, grazie alla vivace colorazione che conferisce al look dell’androide un impatto visivo importante. Il prodotto, in linea con la personalità del personaggio, è abbastanza compatto, ma allo stesso tempo abbastanza massiccio da garantire una notevole stabilità in posizione statica. Questa edizione, proposta da Bandai in omaggio al principale nemico in quel determinato momento della storia, è realizzata per la linea S.H. Figuarts utilizzando materiali di ottima qualità come PVC e ABS. La sua altezza di attesta intorno i 13 cm totali.

In linea con le versioni degli altri Androidi recensiti, Numero 20 si distingue per una colorazione impeccabile e e la grande somiglianza al personaggio animato. Lo scuplt facciale è ottimo e non mostra nessun tipo di difetto strutturale. Anche i visi alternativi sono belli, e possiamo riconoscere le stesse espressioni facciali dell’anime. Le articolazioni sono realizzate con precisione e presentano la giusta rigidità, senza mostrare segni evidenti di cedimento. Come tutte le action figures con i piedi abbastanza minuti, consigliamo sempre una basetta apposita per sorreggere il personaggio nelle pose più dinamiche ed evitare cadute.

In Conclusione:

Sicuramente una figure adatta ai collezionisti completisti della serie S.H.Figuarts su “Dragon Ball”, ma anche agli appassionati di un marchio indissolubile come quello creato da Toriyama. In perfetta sintonia con le produzioni standard della linea S.H.Figuarts, l’action figure offre una buona posabilità e una discreta gamma di pose. Peccato la mancanza di effect parts.

Nome: Android 20
Produzione: Bandai
Linea: S.H.Figuarts 
Scala: –
Anno di pubblicazione: Gennaio 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7000 Yen

Pro:
– Fedele al design originale
– buona realizzazione e posabilità

Contro:
– niente di particolare da segnalare

Voto Finale: 7,5 / 10

ACQUISTA ANDROID 20

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!