Giornata ricca di annunci, dopo quelli di Evolution Toy e Sentinel ora è il turno del colosso Bandai che finalmente svela la data di uscita sul mercato di Gaofighgar per la linea Super Robot Chogokin.

Una notizia importante che farà felici i fans della saga di GaoGaiGar, visto che il prototipo era stato mostrato dalla ditta nipponica già nel lontano 2012.

Ora dopo una lunga attesa ecco ritornate in scena il mecha protagonista della serie OAV prodotta da Sunrise intitolata “Gaogaigar Final“, capitolo conclusivo della Brave Saga, perfetto per essere affiancato all’altro SRC “Genesic GaoGaiGar“, considerato ancora oggi uno dei robot più amati dagli appassionati robotici.

In attesa dell’imminente presentazione ufficiale accompagnata dall’apertura dei preordini, gustiamoci questa prima foto teaser ufficiale pubblicata dalla stessa Bandai.

Gaofighgar uscirà sul mercato nel prossimo mese di Luglio 2014, mentre il costo per il momento non è stato reso noto.

AGGIORNAMENTO:  Inserite nuove scan e ufficializzato il costo del SRC  Gaofighgar che ammonta a 7,500 yen.  Invariata la data di uscita sul mercato prevista per il mese di Luglio 2014.