Sulla scia della recente serie animata derivante dal manga omonimo “Ranking of Kings“, Bandai ci propone per il famoso fantasy la riproduzione del personaggio principale della storia e il suo simpatico amico, stiamo parlando di Bojji & Kage. Andato in onda dal 15 Ottobre 2021 fino al 25 Marzo 2022, la trasposizione animata del manga di Sōsuke Tōka, parla di Bojji, un principe sordo e senza poteri che non riesce a brandire nulla, nemmeno una spada giocattolo. Egli sogna di diventare però il più grande re del mondo. Solo più tardi incontrerà e farà amicizia con Kage, un’ombra, unico membro sopravvissuto di un clan di assassini…

Ma partiamo subito con la recensione dell’action figures analizzando il box. Un box ben realizzato, classico cartonato come tutte le S.H. Figuarts, molto semplice di forma quadrata e di dimensioni piccole. Frontalmente possiamo vedere parzialmente la figure attraverso il blister con tutti i suoi accessori, mentre sul lato e posteriormente troviamo diverse immagini del pezzo in questione. 

Estratto dal box il pezzo da collezione (ricordiamo che questo è un pezzo per collezionisti in primis), troviamo all’interno del blister protettivo il personaggio con molti accessori sempre ben apprezzati: 

  • Bojji
  • Kage
  • Cinque volti extra intercambiabili
  • Nove mani intercambiabili
  • Un mantello
  • Spada
  • Spada con fodero
  • Bastone

La figure è ben realizzata, la colorazione non risente di particolari problemi, ridotte al minimo anche le sbavature che un tempo erano parecchio presenti su alcuni pezzi di questa linea. Lo sculpt del viso è perfettamente somigliante al personaggio, con le fantastiche smorfie che grazie ai vari volti intercambiabili sarà possibile dare diverse pose in tantissimi modi.

  presenti quindi, in modo da poterlo esporre nel migliore dei modi nelle più svariate pose. Il pezzo si presta benissimo da esporre anche in box o in libreria con altre action figures di anime e manga. Una figure di un prodotto molto particolare che sicuramente non può che piacere a tutti gli appassionati del genere. Peccato solo non ci sia compresa anche una piccola base/stand per sorreggere la figure non molto stabile.

Painting molto buono, soprattutto nei volti in cui non riscontriamo difetti o sbavature, sul vestito presente qualche piccolo difetto ma quasi invisibile, nulla che intacca la bellezza particolare della figure. Gli snodi alle braccia e gambe purtroppo non sono molti, questo dovuto anche alla piccola statura del personaggio e quindi anche della sua riproduzione.

Vi ricordiamo che Bojji è realizzato per la prolifica linea S.H. Figuarts, interamente in PVC e ABS sviluppa un’altezza di circa 10 cm. Kage invece rimane adeso a terra e sviluppa un’altezza (ovviamente) di soli 3 cm circa. Prezzo in linea con i vari prodotti della stessa linea. 

Concludendo possiamo definire la figure di Bojji & Kage un ottima (seppur piccola) riproduzione sotto tutto i punti di vista, ben realizzata, ottimo numero di accessori e sicuramente di gran impatto nonostante la sua altezza. Imperdibile ovviamente per gli appassionati del genere e per chi colleziona cimeli riguardanti il mondo di anime e manga.  Consigliamo l’esposizione anche dentro al box.

Nome: Bojji & Kage – S.H. Figuarts
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Maggio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 5.200 Yen (37€ circa al cambio attuale)

Pro:
– Accessori
– Personaggio fedele al design originale
– Originalità della figure

Contro:
– Poca stabilità
– Piccoli difetti di painting

Voto: 8 / 10

Ringraziamo come sempre Cosmic Group per il supporto.

ACQUISTA BOJJI E KAGE

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non