Continuano le nostre recensioni relative alle proposte Bandai per la linea S.H. Figuarts dedicata al mondo di Dragon Ball, nello specifico stiamo parlando di due dei membri della squadra Ginew: Burter e Guldo!

La confezione si presenta in linea con le precedenti proposte relative a Dragon Ball. Il design è minimale e le dimensioni sono intermedie, data la presenza dei due personaggi all’interno. Nella parte frontale è presente la finestra trasparente attraverso la quale è possibile vedere parte del contenuto interno senza aprire la confezione. Il colore dominante è il blu, in linea con con il colore della pelle di Burter. Le scelte stilistiche del packaging di questa linea permettono al collezionista di poterle esporle anche il libreria grazie alla “serialità” adottata nelle grafiche di tutti i personaggi.

Per quanto concerne gli accessori presenti in questa proposta, il numero non fa gridare al miracolo ma ricordiamoci che siamo di fronte a un bundle contenente due figure distinte

In questo caso, oltre ai due personaggi, abbiamo:

  • un volto extra per Burter;
  • tre paia di mani aggiuntive per Burter;
  • Una sfera del drago;
  • una coppia di braccia extra per Guldo;

Entrambe le figure vantano un buon sculpt generale e una buona colorazione. I personaggi risultano ben curati e caratterizzati, grazie ai tanti dettagli presenti. Non sono presenti particolari sfumature di colore ma ogni tinta è ben definita e gli stacchi di colorazione sono privi di sbavature. Entrambe le figure hanno ricevuto la stessa attenzione e sotto questi punti di vista si equivalgono.

La vera differenza la fanno i punti di snodi. Se Burter ne è ricco, Guldo ne è decisamente povero. Quest’ultimo più che un’action figure potremmo definirla più genericamente una figure. Infatti, Guldo, ha la possibilità di muovere soltanto la testa. Le braccia e le gambe sono statiche. Guldo ha però in dotazione un secondo paia di braccia intercambiabili che, di fatto, rendono il personaggio posabile in due differenti combinazioni. Sostituendo le braccia montate di default sulla figure, potrete ruotare la testa così da allinearla a quest’ultime.

Il gigante del set, ovvero Burter, è sotto questo punto di vista diametralmente opposto. Il numero di snodi presenti è elevatissimo e permettono sostanzialmente qualsiasi posa vogliate. Vi informiamo che anche alcune parti della tuta sono mobili, così da evitare possibili impedimenti in fase espositiva. Burter ha tra i suoi accessori ben 3 paia di mani con differenti aperture e una secondo volto senza scouter dal ghigno poco raccomandabile.








Concludono gli accessori l’immancabile sfera del drago e una clip trasparente utile per posare i personaggi replicando scene dinamiche. Nel blister non è presente nessun effetto energetico.

Concludiamo dicendovi che questo set S.H. Figuarts conclude le uscite relative alla squadra Ginew. Se avete acquistato le precedenti, è un acquisto pressoché obbligatorio. Entrambe le figure sono solide, in particolar modo il personaggio di Burter date le sue dimensioni. Guldo, al contrario di Burter, è carente di snodi e quindi ha una limitata posabilità. Quest’ultimo vanta però la presenza, all’interno del set, di una coppia di braccia intercambiabili. Tra gli accessori è presente anche una sempre apprezzata sfera del drago.

Questa proposta vi ricordiamo essere distribuita in Italia dall’azienda Cosmic Group, che ringraziamo per il supporto.

Nome:  Burter e Guldo
Produzione: S.H Figuarts Bandai
Anno di pubblicazione: –
Tiratura: Limited
Prezzo di listino: 9,900 Yen

Pro:

–  Due personaggi presenti nel set
–  Punti di snodi di Burter

Contro:
– Scarsa posabilità di Guldo

 

Voto: 8 / 10