Itakon.it vi propone oggi oggi in Recensione la Figuarts ZERO, prodotta da bandai, di “Chainsaw Man”.
Dopo essersi occupata delle snodabili dedicate alla popolare serie, non poteva mancare anche una proposta per la collana di statiche della ditta.
Chainsaw Man arriva alloggiato in un coloratissimo box che riprende le tonalità acide che caratterizzano le cover del manga. La figure la troviamo all’interno, nel classico blister di plastica.
La figure, prodotta in PVC, avrà un’altezza di 21 cm ed è curata nella realizzazione da Iwakura Keiji, più volte collaboratore di Bandai/Banpresto in tantissime realizzazioni.
Denji è raffigurato mentre salta a mezz’aria, in un tripudio di sangue e violenza, rifacendosi ai toni esageratissimi che raggiunge l’opera originale. Ma vediamola nel dettaglio:
Per raffigurare i vari effetti di sangue, frattaglie e polvere è stato utilizzato il pvc semi-trasparente, una soluzione classica e distintiva per le figure di questa collezione. Macchie di sangue le ritroviamo anche sulle minacciose motoseghe incastonate nelle braccia e testa di Chainsaw Man, tuttavia quest’ultima sono pitturate sulla lama.
In quanto a realizzazione tecnica ci troviamo negli standard della linea, con un buon rapporto qualità/prezzo che permetterà ai collezionisti di portarsi a casa una dignitosa rappresentazione del personaggio qualora non si puntasse a raffigurazioni di fascia più alta.
In Conclusione:
La figuarts ZERO di Bandai raffigura dignitosamente il personaggio, rispettandone il character design e il “vibe”, con una figure dinamica che incarna la violenza della serie e il riconoscibile design di Chainsaw Man. Fortemente consigliata.
Nome: Chainsaw Man Figuarts ZERO
Produzione: Bandai
Anno di pubblicazione: Luglio 2023
Prezzo di listino: 8500 Yen
ACQUISTA Chainsaw Man Figuarts ZERO
Pro:
– Dinamica
– realizzazioneContro:
– niente di particolare da segnalare
Voto: 8,5 / 10
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!