Da “Dragon Ball Z” vi presentiamo la Recensione di Dodoria, uno dei generali di Freezer.

Realizzato per la collana di snodabili S.H.Figuarts di casa Bandai, il gigante Alieno arriva all’interno del tipico box della linea, ovviamente di dimensioni maggiori rispetto al normale per contenere la massica figure.

Nonostante abbia solo 16 cm d’altezza (poco di più di una normale Figuarts), Dodoria compensa in larghezza, presentandosi in maniera massiccia e imponente, specie se comparato alle regolari uscite della collezione.
Tra gli accessori troveremo 3 visi da cui scegliere, mani intercambiali ed una Sfera del Drago di Namecc. Presente anche l’iconico scouter tipico delle truppe di Freezer.

Sotto il profilo della realizzazione la figure è molto soddisfacente, i visi sono fedeli al character design e la loro varietà permette di ricreare un’ampissima selezione di pose e situazioni. Gli snodi sulle gambe e sul bacino sono meno visibili data la colorazione scura, ma chiaramente spiccano quelli sulle braccia e polsi per via dell’accesa colorazione rosa del personaggio; si tratta comunque come sempre di compromessi a cui sono abituati chi collezione questo genere di action figure.

In Conclusione:

Un personaggio importante nella saga di Namecc e decisamente meno nel panorama generale di Dragon Ball ma saprà trovare un posto nella collezione degli appassionati, specie se si è interessati ad ogni prodotti tratti dall’epoca di “Dragon Ball Z”.

Nome: Dodoria
Produzione: Bandai
Linea: S.H. Figuarts
Scala: Non in scala
Anno di pubblicazione: Febbraio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7000 Yen

Pro:
– Possente e massiccio
– Sculpt e realizzazione

Contro:
– niente di particolare da segnalare

Voto Finale: 7,5/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!