Per tutti gli appassionati della famosa opera “Naruto” di Masashi Kishimoto, andiamo a recensire oggi uno dei personaggi più temibili dell’intera storia. Trattasi di colui che doma le sabbie, Gaara.
Questo prodotto è distribuito dal distributore HEO che ci ha gentilmente fornito il campione da recensire.
Nella serie “Shippuden“ Gaara, dopo aver combattuto con Naruto, è diventato il Kazekage (capo villaggio) del paese della Sabbia ed è uno dei combattenti più forti visto nella storia. Grazie alla sua abilità di controllare appunto la sabbia, è in grado di creare scudi indistruttibili e vere e proprie armi d’attacco. Inizialmente è un nemico, ma per tutto il secondo arco narrativo si lega a Naruto.
Bandai, per la sua linea Figuarts Zero “Kizuna Relations“, ha voluto replicare il personaggio in modo da poterlo affiancare, grazie alla base, ad altri personaggi della stessa linea, creando così un fantastico diorama. Ma andiamo ora ad analizzare la figure in questione.
Iniziamo con il Box, molto grande con delle bellissime grafiche del personaggio. E’ realizzato con un buon cartonato che al tatto dà un piacevole effetto di robustezza. Sulla parte frontale possiamo vedere quasi interamente la figure al suo interno con anche un bellissimo disegno in primo piano del personaggio, mentre sul retro abbiamo la classica illustrazione del prodotto da varie angolazioni. Di dimensioni medio/grandi, occupa uno spazio considerevole.
Non appena estratto Gaara dal blister, c’è solamente da montare facilmente la base sotto al personaggio e metterlo in posizione. Da subito non possiamo fare a meno di notare la maestosità della riproduzione delle sabbie che lo avvolgono.
Gaara è realizzato in una posa molto dinamica mentre si accinge ad attaccare (ma anche difendersi) il nemico. Le sabbie sono realizzate ottimamente e partono dal basso fino ad avvolgere la figure e protrarsi sui lati. Il personaggio è realizzato molto bene, soprattutto lo sculpt che riprende esattamente il viso visto nell’anime. Anche il vestito è molto ben fatto con un ottima colorazione.
Il viso è scolpito ottimamente, privo di particolari imperfezioni e sbavature, gli occhi, il vestito e le mani sono colorati perfettamente. Ottime le varie sfumature sul vestito e ovviamente l’effetto sabbia che lascia ben intendere di cosa si tratta. Molto ben realizzata anche la tiara alle sue spalle da cui fuoriesce l’effect parts.
La base è nera lucida ed è realizzata in modo tale da poterla affiancare ad altri personaggi della stessa linea in modo da poter formare un diorama con ben tre personaggi. Molto originale, peccato per l’eccessiva difficoltà di incastro con la figure. Purtroppo risulta estremamente duro e i perni non si agganciano perfettamente alla base.
Interamente realizzato con un ottimo PVC e ABS, sia la base/diorama che il personaggio, sviluppano insieme un’altezza di circa 17 cm. Vi ricordiamo che il personaggio è realizzato per la prolifica linea Figuarts Zero “Kizuna Relations” prodotto ovviamente da Bandai.
Concludendo, possiamo definire questo pezzo, molto scenico, di forte impatto visivo e sicuramente darà, insieme a Naruto e Sasuke o altri personaggi, una spettacolare visione alla propria collezione. Pochi difetti di painting e di realizzazione generale. Una figure imperdibile per gli appassionati di “Naruto Shippuden”.
Vi ricordiamo che questo prodotto è distribuito dal distributore HEO.
Nome: Gaara “Kizuna Relation” – Figuarts Zero
Produzione: Bandai Spirits
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Febbraio 2021
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 7500 Yen
Pro:
– Posa convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Realizzazione del diorama
Contro:
– Leggera difficoltà di incastro della base
Voto Finale: 8 / 10