Tamashii Nations Italia e Cosmic Group anche quest’anno ci allietano con delle nuove action figures EVENT EXCLUSIVE dedicate a Dragon Ball Super e noi le abbiamo recensite per voi. Come dice il nome ovviamente queste figures sono in tiratura limitata e acquistabili solo per un breve periodo, dal 16 Novembre al 30 Novembre disponibili al seguente LINK.
Le “Event Exclusive Color Edition” quest’anno saranno ben quattro, più un pack aggiuntivo anch’esso in edizione limitata con all’interno degli Stand molto particolari per sorreggere la vostra figure. Come suggerisce la denominazione del prodotto, si tratta di prettamente di Recolor in edizione limitata di 4 personaggi. Quello che andremo a mostrarvi oggi è:
- Goku Super Saiyan God
- Whis
- Beerus
- Nappa
- Tamashii Stands
Come tutte le Event Exclusive i box che le contengono hanno una colorazione diversa rispetto le versioni classiche di S.H. Figuarts di Dragon Ball ma con la stessa grafica presente ogni anno, con ovviamente illustrazioni diverse in base al personaggio. In questo caso Goku ha una colorazione rossa, Whis rosa, Beerus azzurra e Nappa gialla. La grandezza dei box è pressochè la stessa per tutti e quattro. Segnaliamo che esponendole in libreria danno un gran effetto anche per gli occhi meno esperti del settore.
Goku è realizzato nella versione Super Saiyan God, quindi con i capelli rossi, ma essendo un recolor dalle altre versioni, si presenta con una colorazione differente della chioma; si tratta di un rosso traslucido che ben si abbina al personaggio. Come sempre gode di svariati punti di articolazione grazie alle quali sarà possibile simulare diverse pose dinamiche e di combattimento. Nel box, troveremo i classici accessori, tra i quali:
- quattro visi intercambiabili;
- quattro paia di mani.
Passiamo ora a Whis, il personaggio anch’esso differisce pochissimo dalla sua versione originale edita nel 2016, se non per la colorazione argentea dei capelli e ovviamente il box. Come accessori troveremo anche per lui:
- tre visi intercambiabili
- tre paia di mani + una singola
- uno scettro
Il potente dio della distruzione, Beerus, in questa versione limitata lo ritroviamo invece con una colorazione della veste più curata e dai toni più scuri, tendenti al blu, e un azzurro metalizzato sui particolari del coprispalle. Segnaliamo che questa linea Exclusive di Beerus è sicuramente meglio realizzata della vecchia versione del 2016, soprattutto sotto il profilo painting, rendendo questa figure meno “giocattolosa” rispetto la prima. Dai piccoli particolari si denota il progresso di Bandai nel corso degli anni. La figures è corredata da:
- tre volti alternativi;
- tre paia di mani + una singola.
Ora è il turno di Nappa, il Saiyan vecchia conoscenza di Goku rimane una delle figure meglio realizzate, con un imponente muscolatura ottimamente sviluppata e degli snodi ben nascosti nonostante la mole del personaggio. Essendo anch’esso una Color Edition, differisce dalla versione originale per il painting sulla tuta da combattimento, dal marrone al giallo. Come extra potremmo agganciare alle spalle…Jiaozi o anche conosciuto com Rif, pronto a farsi esplodere, a patto di avere la figure di Tenshinhan e Jiaozi della stessa linea. In totale all’interno del box troveremo a corredo:
- tre volti alternativi;
- tre paia di mani + una singola
Ma la vera novità di queste proposte di Bandai per la linea S.H. Figuarts in edizione limitata, quest’anno non sta solo alle figures, ma a particolari stand espositivi realizzati appositamente per i quattro (ma non solo) personaggi che vi abbiamo mostrato precedentemente. Stiamo parlando di basi con raffigurante ognuna un simbolo. Troveremo infatti quello di Goku classico che troviamo solitamente sulla sua veste, il simbolo di Whis e una rappresentazione della capsula dei Saiyan per Nappa. Tutte e tre perfettamente raffigurate ai piedi della base dove poi andrà posta la classica asta per sorreggere il personaggio. Molto belli e ben realizzati questi Tamashii Stands sono la vera novità delle Event Exclusive Color Edition di Dragon Ball per il 2021, imperdibili da esporre in collezione, anche con diversi personaggi. Segnaliamo che gli stand presenti sono in totale sei, doppia copia per ogni modello.
Concludendo, possiamo definire queste Event Exclusive 2021 dei veri e propri “Recolor”, che non potranno non piacere ai collezionisti di action figures di Dragon Ball. Consigliati assolutamente per tutti gli appassionati del settore che vogliono avere dei pezzi a tiratura limitata da poter esibire ed esporre nella propria collezione. Imperdibili ovviamente gli Stand, ben decorati e grande scena in esposizione. Vi ricordiamo che questi oggetti limitati non sarà facile reperirli a prezzi di preordine andando avanti col tempo, quindi vi consigliamo di affrettarvi ad acquistarli nel tempo prestabilito; dal 16 Novembre al 30 Novembre disponibili al seguente LINK.
Nome: Event Exclusive Color Edition 2021 – Dragon Ball Super
Produzione: Bandai – Tamashii Nations
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Novembre 2021
Tiratura: Exclusive
Prezzi di listino: disponibili al seguente LINK.
Pro:
– Colorazione originale;
– Design somigliante;
– Molto belli e originali gli StandsContro:
– Pochi accessori
Voto Finale:
Goku: 8,0 / 10
Whis: 7,5 / 10
Beerus: 8,0 / 10
Nappa: 8,5 / 10
Tamashii Stands: 9 / 10