Con il rombo di mille tuoni e la potenza del Drago oggi vi portiamo con orgoglio la Recensione Fotografica della nuova Figuarts ZERO – Extra Battle – di casa Bandai, dedicata ad una delle trasformazioni più iconiche ed amate di Goku, il Super Saiyan 3.
I fan più accaniti avranno immediatamente collegato la figure ad uno dei film di “Dragon Ball Z”, il 13° per la precisione “L’eroe del pianeta Conuts“, dove il Super Saiyan 3 trionfava in copertina proprio mentre eseguiva il Dragon Fist ( Pugno del Drago). Lo stesso artwork lo abbiamo rivisto anche in anni recenti nel videogioco mobile “Dokkan Battle”.
Ma andiamo a parlare di quest’ultima produzione di casa Bandai:
Il box punta interamente sulla colorazione dorata, riprendendo proprio il colore del Drago che esplode assieme al potentissimo pugno di Goku. La scatola presenta inoltre i caratteristici loghi Bandai, Tamashii ed ovviamente quello della serie di appartenenza. La figure alloggia poi in un blister unico, già assemblata e pronta per essere esposta una volta estratta.
Ci troviamo sicuramente di fronte ad una delle migliori produzioni di recente memoria per la linea Figuarts ZERO. La scultura è accattivante, di impatto e probabilmente automaticamente farà gridare “must-have” a tutti i fan della serie di Toriyama.
Come dimensioni ci aggiriamo intorno ai 21 cm d’altezza complessivi , in linea con la normale scala di produzione per la linea.
Vi lasciamo ora agli scatti a 360° del pezzo, prima di scendere nei dettagli:
Il lavoro di pittura e scultura svolto su Goku è indubbiamente soddisfacente. La muscolatura è ben evidenziata, non sono presenti particolari difetti di pittura ma soprattutto è ottima la resa della imponente chioma del SSJ3. La posa è splendida da vedere da qualsiasi angolazione e c’è da evidenziare che si tratta di uno dei pochi prodotti di questa linea che non fa uso di effetti in pvc semi-trasparente, sicuramente rendendo felice chi non apprezza questo genere di feature.
Stesso trattamento di cura è stato dedicato al Drago, nonostante la colorazione principalmente dorata si possono notare le scaglie sul dorso ed i dettagli all’interno della bocca, particolare non scontato. Strutturalmente la scelta di utilizzare lo stesso Drago come base d’appoggio per la scultura rende il tutto più omogeneo, evitando l’utilizzo di basette ausiliare che avrebbero potuto inficiare sulla composizione generale del pezzo.
In Conclusione:
C’è poco da dire questa volta, si tratta di una produzione che gli amanti di Dragon Ball non dovrebbero lasciarsi sfuggire. D’impatto, ben realizzata e parliamo di una delle pose più iconiche della storia serie Z. Il nostro consiglio è di non indugiare oltre se per caso eravate ancora in dubbio se portarvi a casa o meno il Goku Super Saiyan 3 Figuarts ZERO – Extra Battle. Come sempre un caloroso ringraziamento a Cosmic Group per l’occasione!
Nome: Goku Super Saiyan 3 Figuarts ZERO – Extra Battle –
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Agosto 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 9350 yen
Pro:
– Spettacolare
– E’ il Super Saiyan 3, impossibile non amarlo
– Scultura e colorazione on pointContro:
– Niente di particolare da segnalare
Voto Finale: 9.5/10