Continuano le nostre recensioni relative alle proposte Bandai per la linea S.H. Figuarts dedicata al mondo di Dragon Ball, nello specifico stiamo parlando di una nuova proposta dedicata al personaggio più iconico: Son Goku in versione “Super Saiyan Full Power”.

La confezione si presenta in linea con le precedenti proposte relative a Dragon Ball. Il design è minimale e le dimensioni sono compatte. Nella parte frontale è presente la classica finestra trasparente attraverso la quale è possibile vedere parte del contenuto interno senza aprire la confezione. Il colore dominante è il giallo, in linea con con il colore dei capelli di Son Goku. Quello che apprezziamo particolarmente delle scelte stilistiche del packaging di questa linea è che permettono al collezionista di poterle esporre anche in libreria.

Per quanto concerne gli accessori presenti in questa proposta, il numero è abbastanza ridotto.

Oltre al personaggio abbiamo:

  • tre volti extra;
  • quattro paia di mani aggiuntive

La figure vanta un buon sculpt generale e una buona colorazione. Il personaggio risulta sufficientemente curato, in linea con le precedenti produzioni delle altre versioni. I dettagli presenti, tuttavia, non sono molti. Non sono presenti particolari sfumature di colore ma gli stacchi di colore sono privi di sbavature.

La vera differenza la fanno i punti di snodi. Son Goku, per via delle sue caratteristiche fisiche intrinseche, è decisamente ben posabile. Ogni parte del personaggio è ben articolata e le possibilità espositive sono davvero moltissime.

Sostituire il volto del personaggio è semplicissimo, è sufficiente rimuovere i capelli per ritrovarsi tra le mani un Son Goku pronto alla battaglia con la bocca spalancata!

Concludiamo dicendovi che questo set S.H. Figuarts potremmo definirlo un grande classico. La figure esprime al massimo quelle che sono le maggiori caratteristiche della linea, grazie alla presenza di molteplici snodi. La colorazione è semplice ma non presenta sbavature. Il numero di accessori non fa gridare al miracolo ma bastano a trasformare il personaggio da mite a combattivo. Questa proposta vi ricordiamo essere distribuita in Italia dall’azienda Cosmic Group, che ringraziamo per il supporto.

Nome: Son Goku – Super Saiyan Full Power
Produzione: S.H Figuarts Bandai
Anno di pubblicazione: 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 3850 Yen

Pro:

–  Posabilità
–  Ottimo rapporto qualità\prezzo

Contro:
–  Nulla da segnalare

 

Voto: 7.5 / 10