All’evento “TAMASHII Feature’s” che si è tenuto ad Hong Kong nel mese di Agosto 2012, il colosso giapponese dell’intrattenimento Bandai tra i tanti prodotti presentati per l’occasione ha inaugurato una nuova linea di action figures in scala 1/6 denominata “12 Perfect Model” incentrate sulla saga di Star Wars, sulla serie televisiva anime giapponese Tiger & Bunny, su quella di Hikonin Sentai Akibaranger e infine presentando al pubblico anche l’action figure del terrificante Godzilla alta 30 cm.

Questa nuova linea costituisce il top della vasta gamma dei prodotti del brand Tamashii ed è stata progettata e ideata allo scopo di ottenere consensi non solo in Giappone ma anche per soddisfare il palato dei collezionisti di tutto il mondo. La scala 1/6 inoltre permette alla casa produttrice Bandai di ricreare in maniera dettagliata e realistica i volti, gli indumenti e le caratteristiche di ogni singolo personaggio in mondo da renderlo il più simile possibile alla rispettiva controparte cinematografica, e la ciliegina sulla torta e’ rappresentata da una totale posabilita’ del prodotto stesso.

Ecco quindi pubblicate le immagini ufficiali delle figure 12″ inch completamente articolabili e posabili del droide protocollare C-3PO compagno del coraggioso e spavaldo R2-D2, e dell’action figure di Wild Tiger personaggio principale tratto dalla celebre serie animata Tiger & Bunny.

Il primo realizzato in collaborazione con la ditta americana Sideshow e’ alto 30 cm, ed e’ realizzato in prevalenza da una buona percentuale di materiale Die-Cast tale da renderlo a tutti gli effetti un vero e proprio Chogokin, uno dei marchi piu’ rispettati a livello mondiale e famoso per suoi prodotti caratterizzati da una notevole quantita’ di metallo pressofuso.

Tratto dall’episodio “Star Wars Episode IV: A New Hope“, il droide e’ correlato da diversi accessori e parti di ricambio ed e’ inoltre dotato di luci a led in corrispondenza degli occhi.

La data di uscita sul mercato per il droide C-3PO e’ prevista per i primi mesi dell’anno 2013 al costo di 33600 yen.

L’action figure di Wild Tiger alta 31 cm e’ dotata di un body caratterizzato da un’estrema posabilità con numerosi punti di snodo, ed è munito di diverse parte illuminabili sparse sull’ intera armatura del supereroe. E’ correlata da diversi accessori ed e’ possibile esporre la figure anche con la visiera alzata in modo da intravedere il volto di Kotetsu T.Kaburagi.

Wild Tiger sarà rilasciato nel mese di Dicembre 2012 al prezzo di 26250 yen.