Per tutti gli appassionati di One Piece e della Ciurma di Pirati più famosa degli anime/manga, andiamo a recensire oggi la quarta modalità da combattimento del capitano, stiamo parlando di Monkey D. Luffy Gear 4, durante la battaglia di Onigashima nella saga di Wano.

Linea che già conosciamo, la Extra Battle realizzata da Bandai, in questa particolare trasformazione (denominata appunto Gear 4) vediamo Luffy intento a sfoderare uno dei suoi pugni più micidiali, ovvero il “Kong Gun” con la tonalità dell’armatura, un colpo  micidiale che ha dato il filo da torcere ad innumerevoli nemici a partire dalla prima volta contro Doflamingo.

Ma passiamo ora alla figure. Il Box è di medie dimensioni, un cartonato semplice con frontalmente la classica finestra trasparente dove poter intravedere Luffy quasi interamente. Sui lati abbiamo le immagini di presentazioni del personaggio, mentre sul retro possiamo ammirare nel particolare i vari pezzi da cui è composta la figure. Box ben realizzato, robusto e con ottime illustrazioni. Il box si presenta con una dimensione medio/grande.

Passiamo ora alla figure.
Estratto dal box notiamo subito la robustezza e la stazza del personaggio. La posa è palesemente molto dinamica e d’impatto. Il personaggio è contornato da un fumo in PVC traslucido ed è posto su di una base rocciosa a tema. I particolari sono ben realizzati, l’effect part che sembra scaturire da tutti i suoi pori della pelle funge anche da sostegno per tenerlo in posa, ottimo il painting generale così come il PVC traslucido viola/nero utilizzato per le braccia. Un’ottima figure, di grandissimo effetto.

Lo Sculpt del viso è perfettamente somigliante al personaggio, identico come siamo abituati a vederlo nell’anime. Anche i capelli son ben realizzati e non si notano difetti di stampo sul corpo. Veramente pochi difetti per questa figure di grande impatto scenico. Molto ben dipinto il petto e la schiena, il tatuaggio presente e la cicatrice “a X” sono perfettamente integrate nel corpo senza alcuna sbavatura. Un grande passo avanti rispetto altre versioni di Gear 4 prodotte anni fa.

E ora passiamo a qualche info tecnica che potrebbe interessare a molti.
Sviluppato dalla prolifica ditta Bandai per la linea Figuarts ZeroLuffy Extra Battle è interamente realizzato in PVC e ABS molto robusto e pieno, con un peso di tutto rispetto. Inoltre sviluppa un’ altezza di ben 21 cm circa. Il prezzo è ottimo (lo trovate più in basso), il che rende questa figure un’ ottima alternativa alle concorrenti aziende. Questo genere di statiche di Bandai sono denominate EXTRA BATTLE”  perchè ritrae i personaggi basandosi su una scena mirata durante un battaglia.

Concludendo, Luffy Gear 4 “Battle of monsters on Onigashima” Extra Battle/Figuarts Zero possiamo affermare che è un’ottima figure ben realizzata, painting senza particolari difetti e una posa molto appagante alla vista. Una statica di grandissimo effetto, sia per gli appassionati dell’opera di Eichiro Oda che per i collezionisti in generale di questo genere di figure in PVC. Consigliata.

Nome: Luffy Extra Battle “Battle of monsters on Onigashima” – Figuarts Zero
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Novembre 2022
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 8000 Yen

Pro:
– Posa convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Ottimo PVC
– Buon Painting

Contro:
– nulla da segnalare

Voto: 8,5 / 10

ACQUISTA LUFFY GEAR 4

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!