Era stato Shun, mi aveva sconfitto; quel piccolo e femmineo cavaliere bronzeo era riuscito a destare la sua più potente arma e aveva vinto, seppur rischiando la sua stessa vita. La casa era stata presa e quei giovani guerrieri poterono proseguire la loro scalata, carichi di un fervore fuori dal comune. Io ero morto, la mia armatura di Aphrodite dei Pesci era stata devastata, nulla restava della mia potente aurea d’oro.

Ma non tutto fu perduto; mi destai al cospetto di Ade, e mi venne data una seconda possibilità. Di fronte a me una scatola lucida e splendente dai toni scuri e violacei, mi illustrava la mia nuova armatura e le sue caratteristiche, e il mio nuovo aspetto.

All’interno due blister racchiudevano le scintillanti parti di una ardente surplice. Erano lì, e la magia si compì: dinnanzi a me, pezzo dopo pezzo, si compose il totem dei Pesci, senza alcun intoppo, in una sequenza come fosse dettata da un manuale, si materializzò armoniosamente: fu uno spettacolo incredibile, un luccichio di tonalità tra il viola e il nero in una perfezione cromatica senza precedenti.

Capìi subito che quell’armatura bramava il mio corpo alto ed esile, mi chiamava, mi voleva, mi trascinava a se. E allora lasciai che questa mi coprisse, pezzo dopo pezzo, con una semplicità a dir poco imbarazzante, quasi come se l’avessi indossata decine e decine di volte. Potevo muovermi ancora, liberamente, agevolmente, veloce e sicuro.

Ero pronto per una nuova battaglia, pronto con le mie rose rosse, nere e bianche, pronto a paralizzare ancho solo con i miei innumerevoli sguardi ammalianti i miei nemici. E ancora la mia capigliatura celeste si stagliava sulle mie spalle e sulla mia schiena, regale e affascinante, degna di Aphrodite.

Era tutto perfetto, l’armatura possente, pesante ma leggera sul mio corpo, dettagliata e scintillante al punto giusto. Ero pronto alla battaglia!

Nome: Aphrodite Surplice – Myth EX
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2019 Febbraio
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 9.936 yen

Pro:
– verniciatura impeccabile;
– volti ammalianti;
– tanto metallo;
– posabilità eccelsa come da tradizione;

Contro:
– nulla da segnalare

Estetica: 10/10
Posabilità/Articolazioni: 10/10
Accessori: 9/10
Voto Finale: 9.5/10