Arriviamo alla 4° raffigurazione realizzata da Bandai per “Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer“, con la piccola e dolce Nezuko Kamado! 

Anch’essa realizzata per la collana Figuarts ZERO, Nezuko si presenta con un box nello stesso stile delle precedenti produzioni, contraddistinto da immagini del prodotto ed ovviamente i loghi di ditta, serie e linea.

La figure, come tutte le Figuarts ZERO, non richiede assemblaggio anche se in questo prodotto è presente un volto alternativo, di cui vi parleremo più avanti.
Nezuko sarà alta in totale 11 cm ed è rappresentata seguendo una scena ben precisa dell’anime. La sorellina di Tanjiro è raffigurata come nell’episodio 21 dell’anime, quando si rimpicciolisce per sfuggire agli attacchi di Kanao. La scena, oltre che mostrare il lato adorabile di Nezuko, è diventata popolare nella community di Demon Slayer, con tantissime parodie e simili.

La figure mostra proprio l’esatto momento in cui kanao sferra un fendente con la sua katana, qui rappresentato da un effetto blu. La base invece riprende una piccola porzione della foresta dove avviene la scena, come è possibile notare dai due tronchi posti sulla base.
Il prodotto si discosta un bel po’ dalle precedenti produzioni, che hanno puntato molto sulla spettacolarità sfruttando i poteri della Respirazione di Tanjiro e Zenitsu, viene da chiedersi se Bandai proporrà una seconda versione (magari più combattiva) anche di Nezuko, ma al momento non è stato ancora annunciato nulla a riguardo.

Sotto il profilo della qualità siamo un po’ sotto la media della linea, si notano evidenti segni di stampa e abbiamo notato qualche sbavatura di colore.

Anche l’effetto scenico, che rappresenta il fendente di Kanao, risulta abbastanza invasivo, si poteva optare per una soluzione più delicata facendo uso di materiale semi-trasparente, come normalmente avviene in questo tipo di produzioni.

Molto simpatica l’idea di aggiungere anche il viso “comico” di Nezuko, sicuramente una scelta che farà piacere a chi adora i siparietti comici della serie.

In Conclusione:

Se state collezione le Figuarts ZERO di Demon Slayer è difficile che rinuncerete anche a Nezuko, tuttavia il personaggio si merita ben altro tipo di rappresentazione e speriamo che Bandai la proponga, magari in coppia con l’Hinokami Kagura di Tanjiro.
Questa produzione rimane tuttavia una scelta simpatica e che sicuramente sarà apprezzata dai fan più hardcore del personaggio.

Ecco le nostre precedenti Video Recensioni inerenti a Demon Slayer: 

Nome: Nezuko Kamado – Figuarts ZERO 
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Gennaio 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 6000 yen

Pro:
– Doppio volto
– Raffigurazione simpatica del personaggio

Contro:
– qualitativamente inferiore alle altre

Voto Finale: 6.5/10