Bandai torna sulla licenza “Digimon” con una nuova edizione della S.H.Figuarts di Omegamon, anche conosciuto come Omnimon negli adattamenti occidentali dell’opera.
La fusione tra Wargreymon e MetalGarurumon è uno dei Digimon più potenti nonché famosi di sempre, specie data la sua apparizione nel film “Bokura no War Game” (Il Nostro Gioco di Guerra), a cui proprio si ispira questa realizzazione.
Omegamon viene proposto in questa versione aggiornata denominata Premium Color, i colori risultano più raffinati e dal tono metallizzato.
Il box con cui si presenta questa Premium Color Edition mostra il dualismo cromatico tra i due Digimon originali che hanno portato alla creazione di Omegamon. Svetta il potentissimo Cavaliere Sacro posto al centro della scatola. Non sono presenti finestre trasparenti ma su ogni lato troviamo una serie di fotografie del prodotto posto in diverse pose.
Con un’altezza di 16 cm, il modello gode di una buona posabilità. La figura longilinea del Digimon permette un’ampia gamma di pose, splendido l’ampio mantello (realizzato in tessuto) che permette di creare configurazioni dal grande impatto scenografico.
Rispetto la prima edizione troviamo una colorazione nettamente migliorata, con la presenza di rifiniture perlacee e metalliche che ben rendono giustizia al design originale di Omegamon. Per rendervi conto delle differenze trovate un’immagine comparativa nella galleria a seguire:
Omegamon è dotato della Spada Trascendente e del Cannone Supremo, entrambi anch’essi rivisti per ciò che concerne il dettaglio e la colorazione. Anche in questo caso trovate in galleria un’immagine comparativa. Purtroppo sono assenti in questa versione le minifigure di Tai e Matt da apporre sulle spalle di Omegamon, impossibile dunque ricreare i momenti topici del film Bokura no War, un vero peccato.
In Conclusione:
Se siete fan dei Digimon, e vi manca un’action-figure su Omegamon/Omnimon, non possiamo che consigliarvi questa nuova produzione di Bandai. Se siete già in possesso della precedente versione dovreste valutare l’assenza delle minifigure di Tai e Matt, a fronte tuttavia di una qualità di realizzazione decisamente maggiore.
Nome: Omegamon S.H.Figuarts Premium Color Edition
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Febbraio 2021
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 7500 yen
Pro:
– Colorazione migliorata;
– Mantello ben realizzato;
– Notevole impatto scenico;Contro:
– assenti le minifigure di Tai e Matt ;
Voto Finale: 8/10