Con Ikki della Fenice, Bandai dà il via alla collezione Revival degli originali Cavalieri di Bronzo per la linea Myth Cloth (attenzione non versione EX).

Il Myth è presentato nel tipico box della linea, con all’interno due blister che racchiudono i vari pezzi per l’assemblaggio dell’armatura e del totem, più ovviamente il manuale di assemblaggio.

Il corpo del personaggio è stato aggiornato agli standard moderni della linea, gli snodi sono dotati di ottima manovrabilità per un’assemblaggio non particolarmente ostico anche per i neofiti della linea, magari attratti da questa riedizione dei personaggi originali.

L’assemblaggio richiedere comunque il suo tempo specie nelle parti più delicate come l’elmo e gli spallacci che tengono con facilità ad uscire dalle proprie guide se mossi troppo di scatto.
I piedi piantano bene in terra e permettono di assumere pose anche un minimo dinamiche senza sforzo; la costruzione delle pose è aiutata dai 3 volti presenti anche se i due volti a bocca chiusa tendono ad essere parecchio simili, ovviamente sarà possibile esporre Ikki anche senza elmo con la chioma che scende lungo le spalle.

La costruzione del totem della Fenice richiede una buona dose di tempo, ma seguendo il manuale non diviene particolarmente complicato, specie se si è un po’ più esperti con questa linea, ai neofiti consigliamo vivamente di seguirlo data anche la presenza di piccoli pezzi, come la fibbia della cintura, che possono scivolare via più facilmente durante gli assemblaggi.

In Conclusione

Il rilancio della serie originale dei Cavalieri di Bronzo con queste varianti Revival è indubbiamente indirizzato a chi vuole avvicinarsi a questo mondo con i personaggi più amati della serie ma allo stesso tempo anche a chi sento il bisogno di “svecchiare” le prime produzioni della linea. A breve arriverà anche la recensione di Shun Andromeda della stessa serie e a Settembre è stato pubblicato Pegasus Seiya, ancora nessuna notizia per Hyoga e Shiryu.

 

Nome: Ikki Phoenix Myth Cloth Revival Edition
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2018 Luglio
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 6800 yen

Pro:
– gli originale Saint Seiya;
– fattura al passo con i tempi;

Contro:
– un lavoro maggiore sulle espressioni facciali non sarebbe stato male.

Voto Finale: 7/10