Il 21 Settembre Bandai ha pubblicato l’ultima uscita per la linea Figuarts Zero Chouette, linea interamente dedicata al brand “Bishoujo Senshi Sailor Moon“.

E il soggetto in questione è proprio l’eroina protagonista della serie, l’amatissima

paladina della giustizia che veste alla marinara: Sailor Moon!

La versione in esame è la Make Up ver. – Moon Crystal Power, ovvero gli ultimi istanti in cui l’eroina termina la sua trasformazione da Usagi (Bunny) in guerriera Sailor! La scultura non è in scala ma l’intera scultura grazie al dinamismo proposto, svilupperà un’altezza di circa 25 cm. La produzione è realizzata in un misto di ABS e PVC e arriverà in un decoratissimo box dotato di ampia finestra che copre ben 3 lati, che permettono di ammirare nella sua quasi totalità il prodotto.

La figure non richiede assemblaggio, se non per i due pendenti dorati ma entrambi si poggiano in sicurezza su due perni posti sugli effetti scenici che circondano il personaggio. La scultura è una tra le più attraenti dedicate all’eroina, troviamo una scultura dinamica e un grande uso di effetti scenici, che danno un forte senso di dinamismo e spettacolarità alla scena, rendendo questa produzione probabilmente un must per ogni appassionato/a della serie.

La qualità generale di pittura e scultura si attesta su una buona media, non ci troviamo un prodotto di alto livello ma in generale il prodotto è molto buono e soddisfacente.

Grande fedeltà nel character design di Sailor Moon anche se una espressione più accattivante avrebbe indubbiamente giovato alla scena generale ma nel complesso si adatta bene. La scultura colpisce più della pittura grazie ai lunghi codini scolpiti in un vortice che contraddistingue senza dubbio la scena.

L’effetto scenico del “Make-Up” è realizzato egregiamente, in un PVC solido e resistente, non c’è rischio di rotture, potrebbe far storcere il naso a chi non ama molto la scena di materiali semi-trasparenti in questo genere di prodotti, ma il risultato finale lascia soddisfatti.

In Conclusione:

La linea Figuarts ZERO Chouette prosegue continuando a soddisfare i fan di questa serie storica, questa Sailor Moon rimane una delle più “spettacolari” mai realizzate e non stupisce che molti si siano lasciati incantare da questa produzione, certo qualche piccola imperfezione c’è ma si può facilmente soprassedere in virtù di una resa generale decisamente soddisfacente.

Nome: Sailor Moon Moon Crystal Power Make Up Ver. 
Produzione: Bandai
Linea: Figuarts ZERO Chouette
Scala: –
Anno di pubblicazione: Settembre 2018
Tiratura: Limited/Exclusive 
Prezzo di listino: 8640 Yen

Pro:
– Effetto scenico generale non male!
– Fedeltà col chara-design originale
– un must per i fan

Contro:
– il viso rimane un po’ anonimo

Voto: 7.50 / 10