evidenza2

Dopo i vari Super Robot Chogokin dedicati alle Brave Series, Bandai ci regala il loro re: il Genesic GaoGaiGar!

IMG_2177

Continuando sul filone della new gen dei SRC anche questo modello spicca subito per le generose dimensioni e per l’immensa quantità di dettagli, maggiore anche del recente Mazinkaiser.

Box come al solito curatissimo nella grafica, molto più grande rispetto alle altre uscite della serie.

All’interno troviamo due blister contenenti il modello e gli accessori in foto: oltre le mani aggiuntive troviamo il Will Knife, il Bolting Driver, il Protect Shade (in questo caso senza effetto come nel SRC del GaoGaiGar) ed il fantastico Gadget Feather (le ali), alla quale Bandai ha riservato una trasformazione degna di un SOC!
Da segnalare anche la gift riservata agli acquirenti del primo lotto di produzione (al momento non confermata nella versione nostrana) che consiste nelle mani per simulare l’attacco Heaven And Hell.

Incredibile il livello di dettagli (meravigliose le fiamme trasparenti sulla nuca, anch’esse snodate), e si può tranquillamente affermare che il modello è per un buon 70% snodato, con tante soluzioni volte a superare quel limite di mobilità dovuto alla fisionomia del personaggio, con snodi e componenti telescopiche a profusione.
Sono stati quindi rispettati i disegni preparatori mostrati prima del prototipo, dove si intravedeva un numero consistente di singoli componenti assemblati, piuttosto che dei monoliti.

src_gggg

Ineccepibile poi la qualità della realizzazione, della robustezza (con la solita presenza di metallo limitata ai soli polpacci) e della colorazione.
Anche sul fronte stabilità siamo ad alti livelli: sebbene non siano stati adottati ratchet joints (snodi a cricchetto) le giunture sono molto solide (anche troppo, n.d.a.) e riescono a tenere il peso di tutto il modello, soprattutto ginocchia e anche, punti deboli del precedente GaoGaiGar.

Poche parole, ma tutte volte a sottolineare che ci troviamo davanti al modello più riuscito dell’intera linea, praticamente un successo sotto ogni punto di vista, sia come sculpt, che come realizzazione e dotazione!

src_gggg

src_gggg

src_gggg

src_gggg

 

Nome: The King Of Braves – Genesic GaoGaiGar
Produzione: Bandai
Serie: Super Robot Chogokin
Scala: non in scala (16 cm circa)
Anno di pubblicazione: 21 marzo 2014
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 10260 Yen

Pro:
– Dettagli incredibili;
– Pieno di accessori;
– Ampia Snodabilità;
– Maestoso.

Contro:
– Prezzo più alto della norma della linea.

Voto totale: 9.5/10