Nell’attesa che “Demon Slayer: Mugen Train” approdi sui lidi Italiani, vi proponiamo la Recensione del protagonista indiscusso della pellicola: Rengoku Kyojuro, il Pilastro della Fiamma, raffigurato da Bandai per la linea Figuarts ZERO.
Il box in cui è proposto il personaggio ricalca quello già visto con le precedenti produzioni della linea: foto della figure lungo i bordi, ampia finestra frontale con i vari loghi di azienda, serie e linea.
La figure alloggia poi nel tipico blister di plastica e non necessita di alcun tipo di assemblaggio, quindi una volta rimossa dal suo involucro è pronta per essere esposta.
Rengoku ha decisamente fin da subito conquistato il favore dei fan, con il suo carattere solare ed esplosivo allo stesso tempo, come le fiamme che è in grado di evocare grazie alla Respirazione della Fiamma. Non poteva quindi Bandai esimersi dal rappresentarlo proprio mentre esegue la sua tecnica, tirando un fendente laterale e generando una vampata di fiamme. Nel complesso la figure misurerà un’altezza complessiva di 18 cm, con il personaggio in linea con le precedenti produzioni, assicurando così un’esposizione di gruppo coerente ed efficace.
Bandai per Rengoku ha scelto di optare per due teste intercambiabili, quindi il personaggio potrà essere esposto sia sorridente che serio, rappresentando così i due lati del carattere del personaggio. Da una parte estremamente solare e giocoso, pieno di vita, d’altra determinato e pronto a tutto per difendere i suoi ideali e i suoi compagni. A nostro gusto troviamo che lo sguardo serio si addica molto meglio alla scena rappresentata, ma la doppia possibilità di scelta è indubbiamente sempre un valore in aggiunto, andando incontro così alle preferenze degli appassionati.
Come da tradizione le fiamme sono realizzate in PVC semi-trasparente, rendendo al meglio la resa l’effetto del fuoco e donando un discreto impatto visivo al prodotto. Nonostante l’uso massiccio di questo materiale alla vista non risulta invasivo o di troppo, e proprio grazie alla posa slanciata del personaggio, ben si amalgama con la scena. Lo stesso effetto scenico funziona anche da base per la scultura, permettendo l’esposizione senza l’ausilio di ulteriori piedistalli.
In Conclusione:
Rengoku si presenta come una perfetta aggiunta alla collezione Figuarts Zero su “Demon Slayer“, un personaggio che ha sicuramente lasciato il segno e che indubbiamente meritava una rappresentazione per questa collana. L’ideale sarebbe che Bandai prosegua a realizzare tutti i personaggi, rappresentando anche tutti gli altri Pilastri (Tomioka già uscito e Recensito, Shinobu sarà presto in arrivo). Quindi a conti fatti se state collezionando tutte le Figuarts ZERO di Kimetsu non aspettate oltre e aggiungete Rengoku alla vostra collezione!
Se invece vi siete persi le nostre precedenti recensioni ve le segnaliamo a questo LINK.
Nome: Rengoku Kyojuro– Figuarts ZERO
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Aprile 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7500 yen
Pro:
– Effetto scenico azzeccato
– doppio voltoContro:
– qualche lievissimo difetto di produzione
Voto Finale: 8/10
Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.