Direttamente dall’ultimo film di One Piece Red uscito recentemente nelle sale cinematografiche, andiamo a vedere oggi una nuova riproduzione di Bandai molto particolare. I personaggi sono proprio Shanks il Rosso e Uta, i protagonisti del film intorno ai quali gira tutta la storia.

No vi parleremo della storia dei personaggi in quanto non vogliamo fare spoiler sul film. Shanks il Rosso, lo conosciamo sin dalle prime puntate di One Piece, uno dei 4 imperatori dei mari e grande amico di Monkey D. Luffy, mentre Uta è un personaggio visto anche in recenti puntate filler di One Piece , personaggio carismatico e dotato di un grande potere…

La Figuarts Zero che andiamo oggi ad esaminare grazie a Bandai e Cosmic Group, è una figure molto particolare in quanto sono due personaggi in uno. Ma partiamo dal Box. Di grande dimensioni come di consueto per le Figuarts Zero di grossa stazza, si presenta ben decorato su tutti i lati, frontalmente troviamo la classica finestra trasparente in cui visionare il pezzo e i vari loghi di autenticità Bandai. Bella la doppia esposizione fronte per Shanks e retro per Uta.

Una volta estratta dal box, notiamo fin da subito la particolarità di questo pezzo. La figure infatti è composta da due personaggi, ma non dallo stesso lato, infatti nella parte frontale appoggiato sulla base (in comune) troviamo Shanks in una posa dinamica mentre è pronto a scagliarsi contro il nemico, mentre roteando la Figure nella parte posteriore troviamo Uta con uno sguardo fiero anch’essa pronta a combattere.

Entrambe le figure sono corredate posteriormente da effect parts che riprendono dei grossi minerali, verdi in stile smeraldo per Shanks e colorati di varie tonalità per Uta. Sviluppata in questo modo la figure potrà essere esposta con il personaggio che più vi aggrada dei due, ovviamente se si decide di posare frontalmente Shanks non vedrete Uta e viceversa. La scelta di questo metodo di esposizione e di personaggi è palese proprio per la storia in sè, ma per capire bene il motivo vi lasciamo al film e alla storia dei due.

Shanks e Uta sono ben rappresentati, i difetti di sculpt sono pressoché inesistenti ed entrambi i personaggi sono perfettamente somiglianti all’anime. Qualche piccolissima sbavatura è presente ma nulla che intacca la bellezza della figure. Un pezzo veramente straordinario e imperdibile per chi ha apprezzato al 100% il film di One Piece Red. Molto belle anche le sfumature presenti sui cristalli colorati da entrambe le parti.

Bella anche la base, di sezione circolare rappresenta un terreno cristallino con acqua, ghiaccio e minerali. Molto ben fatta e di gran colpo d’occhio. Tutta la figure è composta al 100% di PVC e ABS, ben solido, ottimamente realizzato con anche alcune parti traslucide; Sviluppa un’altezza di circa 24 cm ed è realizzata per la linea Figuarts Zero “Extra Battle”.

Concludendo possiamo dire di trovarci di fronte ad un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista, realizzazione ottima, painting molto buono e un’originalità che rende questa figure più un’oca che rara grazie alla possibilità di esporre uno dei due personaggi semplicemente roteando la base di 360°. Ottimo lavoro di Bandai. Consigliata agli appassionati di One Piece e a chi ha apprezzato il film di One Piece Red.

Nome: Shanks & Uta Extra Battle
Produzione: Bandai
Linea: Figuarts Zero
Scala: 
Anno di pubblicazione: Marzo 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 80€ circa

Pro:
– Doppia figure girevole a 360°
– Posa
– Base

Contro:
– leggeri segni di stampo

Voto Finale: 8,5 / 10

Ringraziamo come sempre Cosmic Group per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!