Letale quanto affascinante, Shinobu Kocho è uno dei personaggi preferiti dei fan di “Demon Slayer” e Bandai non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di inserirla nella collana Figuarts ZERO, dato il già nutrito numero di personaggi rappresentati per la linea. Vi consigliamo di recuperare le nostre Recensioni e VideoRecensioni, che trovate al seguente LINK.

Il box di Shinobu richiama ovviamente quelli delle precedenti produzioni, concentrandosi sulla colorazione chiaramente su tinte familiari al personaggio. Immancabili i loghi di riferimento e varie foto del prodotto su ogni lato. In più qualora si volesse dare una sbirciatina in anticipo è sempre presente l’ampia finestra frontale.

La figure è di dimensioni contenute, parliamo di 17 cm complessivi, tuttavia si tratta dell’altezza perfetta per l’esposizione con gli altri personaggi. Bandai non rinuncia al tradizionale uso degli effetti scenici per coronare la figure e troviamo Shinobu avvolta da una leggera onda che mimica la Respirazione dell’Insetto. L’utilizzo di questo effetto permette quindi un’esposizione a mezz’aria del personaggio, rappresentando al meglio la sua tipica eleganza nei movimenti.

Bandai ha cercato di riprodurre al meglio i tratti femminili e soavi del volto del personaggio, caratterizzato dai grandi occhi viola che incorniciano tutto il viso. Come di norma accade in produzioni della linea scrutando nel dettaglio notiamo lievi difetti di pittura o scultura, che non inficiano il prodotto nel complesso (dato soprattutto il rapporto qualità/prezzo) ma potrebbero far storcere il naso ai collezionisti più esigenti.

Appare molto ben reso tuttavia l’haori che Shinobu porta indosso, caratterizzato da un pattern che ricorda le ali delle farfalle e decisamente soddisfacente alla vista, d’altronde è uno dei pezzi caratterizzanti del design del personaggio. Impossibile non notare anche qui qualche segno di stampa presente sulla scultura.

In Conclusione: 

Imprescindibile l’acquisto di Shinobu qualora si stiano collezionando tutti i personaggi di Demon Slayer per la collezione Figuarts ZERO di Bandai. Il commento generale rimane lo stesso come per i precedenti personaggi, se si cerca qualcosa ad un buon prezzo di mercato e che evidenzi gli spettacolari combattimenti della serie, le Figuarts Zero sono decisamente le figure che fanno al caso vostro.

Nome: Shinobu Kocho – Figuarts ZERO 
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Aprile 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7500 yen

Pro:
– Effetto scenico delicato ed elegante
– posa congrua col character design

Contro:
– qualche lieve difetto di produzione

Voto Finale: 8/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.