Lo abbiamo invocato per anni, lo abbiamo visto nascere, seguito passo dopo passo nelle diverse fiere a cui ha preso parte e infine scoperto il costo e la relativa data di uscita sul mercato.
Ora in attesa del preordine, ultimo tassello che ci separa dallo storico e invincibile Trider G7 (titolo originale muteki Robot Trider G7) , uno dei modelli robotici più belli di sempre che seppe conquistare sin da subito l’ammirazione del pubblico giovanile degli anni 80 cresciuto a “pane e anime”, gustiamoci la galleria completa delle immagini ufficiali del mitico robot da combattimento pilotato dal giovane Watta Takeo che ci permettono cosi’ di apprezzare nei minimi particolari le caratteristiche tecniche del sessantaseiesimo Soul Of Chogokin GX- 66 edito da Bandai, che nel prossimo mese di Giugno 2014 sbarcherà nel paese del Sol Levante.
Il Trider G7 sarà alto 24 cm, e sarà completamente trasformabile nelle sette configurazioni ammirate nell’indimenticabile serie animata prodotta da Sunrise. Nell’ultima modalità(astronave + navetta) può raggiungere le dimensioni di ben 44 cm di lunghezza!!!!
Sarà corredato da numerosi accessori compreso lo Shuttle con il carro armato,
e diverse armi tra cui le lame rotanti, una lancia a tre punte, una catena, due spade e una pistola.
Infine per i più romantici, Bandai ha riprodotto al centro dello stand espositivo un alloggiamento per la testa del robot in modo da ricreare il famoso parco giochi. Idea simpatica che ci fa tornare in mente le grida dei bambini in festa interrotte dall’altoparlante attraverso cui la segretaria Ikue annuncia il decollo del Trider G7!!!
Il costo di listino del GX- 66 è pari a 27,000 yen tasse incluse.
Infine sarà possibile acquistare un secondo stand espositivo più grande del tipo Act Stage (26 cm di alterzza) al costo di 4104 yen. L’uscita è sempre fissata per il mese di Giugno 2014.