Continuano inarrestabili le produzioni di casa Bandai inerenti all’ormai vastissimo mondo di Dragon Ball. Questa volta andremo a recensire la recente proposta di Goku in versione “Super Hero” derivante dall’omonima opera.

Il box in cui si presenta il prodotto è in linea con quanto proposto solitamente per la linea S.H. Figuarts. La colorazione è la classica bianca è accompagnata da diverse foto della figure, loghi ufficiali di autenticità e diciture del personaggio al suo interno. Presente  l’immancabile finestra frontale trasparente attraverso la quale è possibile vedere parte del contenuto posto al suo interno.

Questa nuova produzione, seppur molto simile alle precedenti edizioni che abbiamo già recensito, non spicca per numero di accessori. All’interno infatti troveremo:

  • Personaggio principale
  • Tre volti alternativi
  • Sette mani con differenti aperture

Peccato per nessun effect parts extra o qualche accessorio in grado di arricchire il personaggio. Molto belli alcuni volti alternativi, diversi dal solito.

La figure, come sempre prodotta in PVC/ABS, è in scala con gli altri personaggi della medesima linea. Si tratta di un prodotto dedicato prevalentemente ai grandi appassionati della saga di cui, una volta estratto dal box possiamo, confermare una buona realizzazione generale della figure. La corporatura del personaggio è congrua con quella vista nell’anime, robusta ma al contempo leggera. Ottime come quasi tutti i prodotti della linea, le articolazioni, grazie alle quali possiamo posare il nostro Goku nei modi più disparati senza preoccuparci di rompere arti o altro.

Lo scuplt è ben realizzato e le tante pieghe presenti nei pantaloni e nella veste aggiungono profondità alla figure. La colorazione è semplice e omogenea seppur qualche piccola imprecisione purtroppo rimane. Molto bello il terzo viso opzionale, l’espressione sorpresa di Goku con gli occhi e bocca sbarrati danno sempre un bel tocco di ironia alla figure, grazie al quale posandola nel modo giusto cambia completamente il giudizio che si può dare alla figure.

Il materiale utilizzato è lo stesso PVC usato su tutta la linea, leggero e non troppo delicato, di buona qualità globale. Il prodotto sviluppa un’altezza di circa 15 cm ed è come abbiamo detto sopra, realizzato per la prolifica linea S.H. Figuarts. Di questa serie segnaliamo che sarà possibile acquistare (separatamente) anche Piccolo, Gohan e Vegeta.

Concludendo possiamo definire Goku Super Hero S.H. Figuarts di Bandai, un ottimo prodotto realizzato bene senza particolari difetti, purtroppo pochi accessori, ma visi ben realizzati. Non è esente da qualche piccola imperfezione, ma niente di eclatante che può far sfigurare. Nel complesso un bel pezzo, sicuramente consigliato agli amanti di Dragon Ball e ai collezionisti completisti che vogliono un altro Goku in collezione.

Nome: Goku Super Hero – S.H. Figuarts
Produzione: Bandai
Scala: 
Anno di pubblicazione: 2022 (Maggio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 3800 Yen

Pro
– Mobilità
– Volto sorpreso molto divertente

Contro
– Troppo simile alle precedenti produzioni
– Pochi accessori

Voto: 8/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!