Denominata come Figuarts Zero Extra Battle “Are You Talking About Krillin?!“, la nuova figure edita da Bandai, descrive in tutta la sua potenza il nostro amato Goku in una scena diventata epica per tutti i fan di Dragon Ball. Il leggendario Son Goku dalla serie “Z” sfoga la sua furia su Freezer trasformandosi in Super Saiyan dopo la morte di Krillin. In questa figure che andremo a vedere è stata immortalata proprio questa scena.

Ma passiamo ora a recensire il pezzo in questione partendo come sempre dal Box. Realizzato con un semplice cartonato molto colorato, è composto da un grande blister frontale dove poter vedere la figure nella sua interezza, mentre su retro e sul fianco troviamo delle immagini di alcuni particolari e del contenuto. Il box è in linea con le altre figures “Extra Battle” già recensite di varie serie, stessa dimensione e stesso design. Di medie dimensioni, il box risulta solido e bel realizzato.

Una volta estratta dall’alto, (o dal basso a preferenza) la figure viene presentata nel classico blister transparente. Il pezzo è unico, infatti non avremo nulla da montare se non agganciare bene Goku sul retro della figure che rappresenta la potente aura dietro di se, la quale è ovviamente agganciata alla base. Una figure forte impatto, colorata e con un diorama che spicca su tutto. La parte “forte” di questo prodotto resta infatti la base e l’intero diorama, il quale rappresenta il pianeta Namek con un mare agitato e le terre emerse che stanno per esplodere. Sempre dalla base infatti possiamo notare la rappresentazione di onde di energia e lapilli di magma che ne fuoriescono.

Il painting realizzato è buono, molto lineare e con poche (se non nulle) sfumature sul corpo. Meglio la base, il pianeta Namek è ben fatto e non presenta difetti di colorazione.  Purtroppo notiamo qualche piccolo difetto di stampo e di sbavature varie in diversi punti del corpo. La muscolatura è ben definita, peccato per il sangue che poteva essere rappresentato meglio, specie quello sui pettorali. La posa rende appieno l’umore del personaggio, arrabbiata e molto dinamica. Sicuramente di grande impatto.

Il personaggio è realizzato dalla prolifica ditta Bandai per la linea Figuarts Zero Extra Battle, interamente realizzato da un discreto PVC e ABS, non in scala. Sviluppa un’ottima altezza, circa 27 cm dalla base alla testa.

Concludendo possiamo definire questo pezzo, una buona statica con un ottimo rapporto/qualità prezzo, dedicata ovviamente agli appassionati di Dragon Ball Z che vogliono avere tra le loro fila uno dei personaggi principali durante un momento diventato storico per la serie animata. Posa di grande impatto, dinamica e un gran colpo d occhio. Peccato per qualche difetto di sculpt e qualche leggera sbaatura.

Nome: Son Goku
Produzione: Bandai
Linea: Extra Battle – Figuarts Zero
Scala: –
Anno di pubblicazione: Luglio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 90€ circa

Pro:
– Posa
– Base con il pianeta Namek molto originale

Contro:
– Sculpt e painting del personaggio migliorabile

Voto Finale: 7,0 / 10

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!