E’ con grande piacere che oggi, in anteprima mondiale, vi presentiamo una galleria fotografica dell’ultimo arrivato in casa Bandai nella linea Super Robot Chogokin, il Grendizer Kurogane Finish.
Esposto in anteprima allo stand Cosmic Group/Tamashii Nations a Lucca Comics & Games 2016, abbiamo avuto modo di toccare con mano ed apprezzare il prototipo esposto all’evento, quindi non ancora definitivo, ma che difficilmente si discosterà dal prodotto finale, come in genere il colosso nipponico ci ha abituati, per cui confidiamo in una realizzazione finale pressocchè identica.
La colorazione, come i precedenti Mazinger e Grat Mazinger, è appagante e raffinata, anche se molto delicata, mentre la realizzazione tecnica sembra essere in linea con tutti gli SRC, ovvero posabilità estrema, ottima stabilità e buona percentuale di metallo.
Trattandosi di un prototipo non entreremo nel merito dei dettagli riguardanti proprio queste ultime caratteristiche, poichè sospettiamo che alcune articolazioni saranno realizzate in materiale differente nel prodotto finale e altre avranno sicuramente un’escursione maggiore.
Vi lasciamo quindi alla visione della nostra galleria fotografica realizzata per l’occasione e vi ricordiamo che l’uscita del prodotto finale è prevista per il mese di Aprile 2017, come Limited/Exclusive per il mercato Asiatico, Italia e Francia, al prezzo di 10270 Yen.
NB: lo Spazer utilizzato per il set, è quello ufficialmente già distribuito, che sicuramente non sarà incluso nella confezione del Grendizer Kurogane Finish.