Tratta dal recentissimo 30film animato Eternal Sailor Moon del 2021, Bandai ci propone una replica della protagonista Sailor Moon, nelle vesti di Super Sailor Moon, come appare nell’opera cinematografica.

Il modello è inserito nella linea Figuarts Zero Chouette, in cui finora abbiamo visto produrre solo personaggi legati all’universo di Sailor Moon, e che sta ad un livello qualitativamente più alto rispetto alle Figuarts Zero standard.

Il solito cartoncino ben decorato e ricco di illustrazioni, ci mostra anche il contenuto grazie all’ampia finestra in plastica trasparente collocata sulla parte frontale. Un unico blister protegge la statuetta della nostra eroina.

Le tinte chiare e sfumate tra l’azzurro e il viola ben si accoppiano con la raffinatezza e la delicatezza di questa statica, che già dall’esterno sembra emanare una energia positiva e pacifica.

La statica non necessita di alcun assemblaggio e basterà estrarla dal blister e liberarla dalle plastiche protettive per poter essere subito ammirata ed esposta.

Sailor Moon è seduta su una mezza luna dorata e leggermente traslucida, decorata da pendenti cristalli ben rifiniti, e sorretta da una colonna discretamente dettagliata.

La posa della nostra guerriera ci mostra il personaggio delicatamente seduto ma mai volgare; le gambe strette, le ginocchia sfalsate e gli stinchi larghi esprimo garbo, delicatezza e sensualità; il gonnellino morbido e cortissimo non rivela esplicitamente nulla, e la sua realizzazione è estremamente convincente anche grazie alle pieghe e alle sfumature di colore che si spostano dall’azzurro chiaro al blu.

Il top bianco non presenta particolarità, ma è completato da un bellissimo colletto che sembra adagiarsi delicatamente sulle spalle del personaggio e dalle spalline traslucide le cui pieghe fanno l’occhiolino alle armature di vari combattenti.

Il fiocco al petto e la cintura sono ornate dal classico cuore incredibilmente dettagliato. La stessa cintura si adagia con naturalezza sulle sinuose forme del vitino di Sailor Moon, mentre i veli che partono dalla stessa svolazzano sui fianchi, dando movimento e dinamismo, come ci fosse una leggera brezza a muovere le stoffe leggere e i capelli della nostra guerriera.

Anche il viso è egregiamente riprodotto, e troviamo tutti gli ornamenti al proprio posto, esattamente come visto nell’opera originale. Le lunghissime code ai capelli hanno una colorazione sempre più traslucida verso le punte.

I guanti e gli stivali non sono di grosse pretese, come da design originale, ma completano la figure egregiamente.

Infine, Sailor Moon sorregge tra le mani il Legendary Silver Crystal, il diamante dal potere enorme che sarà l’oggetto del desiderio dell’opera.

In definitiva, questa Bandai Figuarts Zero Chouette Super Sailor Moon Bright Moon & Legendary Crystal ci è sembrata una statica di livello medio-alto, grazie alla colorazione priva di imperfezioni e ricca di sfumature, alla delicatezza della posa e al carisma generale che esprime la statica. Visti anche i numerosi dettagli e la precisione con cui sono stati realizzati non possiamo che consigliarne l’acquisto a tutti gli appassionati, nonostante le dimensioni non siano particolarmente generose (l’altezza complessiva è di circa 19cm).

ACQUISTA Super Sailor Moon Figuarts ZERO

 

Nome: Super Sailor Moon – Bright Moon & Legendary Silver Crystal – Figuarts Zero Chouette
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2022 Marzo
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 7500 yen

Pro:
– delicata e sensuale;
– verniciature impeccabili;
– iper dettagliata;
– fedele;

Contro:
– piccole dimensioni


Estetica: 9.5
Posabilità/Articolazioni: n/d
Accessori: n/d
Voto Finale: 9/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.